Da tre mesi ho dolore scapola sx e braccio con formicolio allo stesso e alla mano dovuti a protrusio
3
risposte
Da tre mesi ho dolore scapola sx e braccio con formicolio allo stesso e alla mano dovuti a protrusione cervicale c7 t1 . Adesso il problema è un poco migliorato e non ho usato farmaci. Ha senso fare una cura di cortisone per un mese adesso ? É condizione necessaria per farli passare oppure questione di tempo?
Bisognerebbe conoscere in maniera più dettagliata la condizione clinica ed anche le caratteristiche radiologiche (immagino abbia effettuato una Risonanza Magnetica). Peraltro ci sono altri farmaci, superata la fase acuta, per migliorare la sintomatologia dolorosa ed i formicolii, senza dover ricorrere al cortisone.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per esprimere un parere occorre visionare immagini e visitarLa
E' necessario visitarLa. In generale comunque il cortisone è utile durante l'attacco di dolore acuto. Superata la fase acuta sono preferibili altri farmaci (analgesici antinfiammatori o oppiacei, miorilassanti, antinevralgici).
Prenota subito una visita online: - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.