da tre mesi ho dei picchi pressori, di solito ho la pressione sul basso 120/60 70 ma di colpo per tr

1 risposte
da tre mesi ho dei picchi pressori, di solito ho la pressione sul basso 120/60 70 ma di colpo per tre volte ho avuto dei picchi la prima volta a 170 sistolica e diastolica normale, la seconda volta 210 /110 avevo bruciore alla testa e stordimento e siamo andati al ps dove mi han fatto un paio di flebo e sono stata bene, soffro di depressione da anni e stress e solo ultimamente mi sento peggio, giramenti di testa malessere generale e questi episodi di ipertensione.
sto assumendo ansiolev ma al ps mi hanno detto che per curare questa condizione è poco e consigliano psicofarmaci e tranquillanti piu' incisivi.
non mi ascoltano pero' quando dico gli altri sintomi, brividi improvvisi senza corrispondenza con la temperatura esterna o dell' ambiente dove mi trovo, mi capita di sentire un fastidio alla gola si a all' interno tipo un crampo e spesso mi va di traverso quello che bevo, e all' esterno come se qualcosa ribollisse sottopelle . non bevo alcolici o caffe e non mi drogo ne fumo
qualche consiglio su che esami fare e cosa approndire? ho fatto gli esami di routine e non si evidenzia nulla al di fuori di una carenza di vit D che sto gia curando, tiroide e fegato ok grazie della considerazione
salve, ritengo indispensabile stabilizzare la condizione del tono dell'umore - depressione - e soprattutto recuperare un equilibrio psichico. Per una valutazione completa delle alterazioni della pressione, potrebbe essere utile holter pressorio che certamente il suo cardiologo saprà indicare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.