Da tempo sto passando periodo molto brutto,causa separazione. Dopo una diffamazione da parte della m

2 risposte
Da tempo sto passando periodo molto brutto,causa separazione. Dopo una diffamazione da parte della mia ex su un social,causa non accettato mia decisione di separarmi,vivo in uno stato di ansia molto forte.Non mi sento più sicuro di me stesso,mi sminuisco e anche dal lato sessuale ( ho una compagna ) ho problemi. Nel rapporto ho erezione nei preliminari,al momento del coito,la perdo xchè penso chissà se ce la faccio. Mi sento frustrato. La prima volta mi è capitato xchè ero in un periodo molto stressato,e da quella volta tutte la volte per me è un problema. A volte con desiderio non la cerco per paura di non riuscire. Ne abbiamo parlato e lei mi assicura dicendomi che poi mi passa.... Sto veramente male x tutto. Sto assumendo Trittico. Almeno la notte riesco dormire xchè prima era un problema. Ora riesco le mie 7 ore. Grazie Dottore.
Buonasera valuti di intraprendere un trattamento farmacologico adeguato teso a ridurre i livelli d’ansia e la tendenza rimuginativa al fine di recuperare l’equilibrio psico affettivo. In tal modo anche i problemi relativi alla sfera sessuale, che sembrerebbero secondari allo stato ansioso, dovrebbero progressivamente rientrare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ansia da prestazione ha le caratteristiche da lei riportate, in questi casi un percorso psicoterapico le permetterebbe di riprendere una normale qualità di vita. Buonaserata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.