Da tempo soffro: mi si addormentano le mani e ho la scossa ai polpastrelli anche la spalla destra e

6 risposte
Da tempo soffro: mi si addormentano le mani e ho la scossa ai polpastrelli anche la spalla destra e dolente, mi date un consiglio?
io le consiglierei di effettuare un esame elettromiografico per valutare la conduzione nervosa e rintracciare la fonte del problema per poi approfondirlo successivamente con una risonanza magnetica mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, purtroppo i dati che ha fornito sul suo caso sono scarsi e non è quindi possibile indicare di quale patologia stia soffrendo, ne tantomeno la causa che l'ha scatenata, ne se vi sia una correlazione tra i sintomi della mano e quelli della spalla. Le consiglierei pertanto di rivolgersi ad uno specialista che solo in seguito all'esame clinico comprensivo di anamnesi e test ortopedici e neurologici, se lo riterrà necessario al fine di arrivare alla giusta diagnosi, le prescriverà degli esami strumentali. Distinti saluti. Roberto Scionti Osteopata D.O.
Buongiorno, sicuramente i pochi elementi a disposizione non permettono di azzardare diagnosi anche se è probabile che la sua sintomatologia sia conseguenza di una sofferenza del tratto cervicale inferiore (di quale natura: ernie tratto cervico-dorsale, sindrome dello stretto toracico, o "semplicemente" di una condizione di ipertono dei muscoli scaleni che funzionalmente rappresentano il "sostegno" del colonna cervicale e che tendono ad irrigidirsi quando il suo allineamento inizia ad essere precario). Riguardo alla modalità da seguire per fare diagnosi più precisa le consiglierei, prima di buttarsi a capofitto negli esami strumentali, di rivolgersi ad un suo osteopata di fiducia e verificare tramite una valutazione approfondita ed un trattamento assolutamente esplorativo la variabilità della sintomatologia e di conseguenza capire se procedere con una terapia manuale non-aggressiva o eseguire gli esami di cui sopra. Cordiali saluti.
Buongiorno, dovrebbe consultare il suo medico di base. Dovrebbe fare diagnostica per immagini ed indagare probabilmente il tratto cervicale. Dopo che ha fatto diagnosi sarà più semplice darle la terapia migliore.
Salve. Il problema è molto probabilmente legato alla cervicale (anche e questa non risultasse sofferente). Quello che mi descrive è un quadro di neuropatia.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dai sintomi descritti, parestesie alle dita ed alla spalla, si potrebbe pensare ad una problema dei dischi vertebrali cervicali. Si consiglia di eseguire Rx cervicali in 2 proiezioni ( AP, LL), poi, dopo la visita specialistica, RMN cervicale se confermato il sospetto di Ernia discale cervicale.

Esperti

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.