Da tempo prendo triatec mg5 e mi sono accorto che pian piano mi toglie l appetito sessuale anche per

5 risposte
Da tempo prendo triatec mg5 e mi sono accorto che pian piano mi toglie l appetito sessuale anche perché lo riporta chiaro come contro indicazioni e non riesco a tenere a lungo l erezione che ho sempre avuto ben forte pensavo di sospendere il farmaco ho prendere qual cosa di naturale che mi aiuti , il Viagra ha troppe controindicazione in attesa la ringrazio
Sicuramente assume il triatec per un problema di ipertensione arteriosa. Sospendere questo farmaco non è certo la soluzione al suo problema di erezione ,ergo, valuti prima il suo medico curante sul da farsi.
E' noto comunque che i famaci ipertensivi possano avere questo effetto secondario sull'erezione. Tutti i farmaci hanno pero' effetti collaterali , quelli per la disfunzione erettile non sono da meno.
Consideri però che gli stessi effetti spesso sono trascurabili e poco rilevanti rispetto ai benefici. Non pregiudicherei il buon esito farmacologico solo per paure poi infondate o non confermate. Cominci piuttosto con dei dosaggi bassi per trovare i " minimi dosaggi efficaci ".
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, mio consiglio è quello di approfondire lo studio del deficit erettile che non è sempre imputabile completamente all'assunzione di farmaci. Si affidi al suo Urologo o Andrologo di fiducia e vedrà che riuscirà a chiarire meglio l'origine dei suoi disturbi.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Concordo con il collega gli anti pretendo i non sempre sono causa di disfunzione erettile, deve indagare più approfonditamente la causa che può essere anche psicogena. Nel frattempo potrebbe assumere sostanze naturali quale vis vir due compresse al giorno per un mese. Cordiali saluti
Attualmente esiste anche una terapia con onde d’urto che non è associata ad effetti collaterali.Gli effetti benefici persistono nel tempo.
Cordiali Saluti!
Da quello che lei scrive i problemi sono due: il calo della libido (appetito sessuele) ed il problema dell'erezione che potrebbero riconoscere cause diverse. Senz'altro proverei a sostituire Triatec, ma lo deve fare il suo medi co e non lei da solo, la scelta nell'ambito dei farmaci antipertensivi è varia ed effettivamente i disturbi che lei lamenta potrebbero anche essere effetti collaterali della terapia antipertensiva. Tuttavia il quadro che lei propone pone anche sul tavolo altre ipotesi che vanno assolutamente indagate, che vanno dall'ipogonadismo ad ipotesi metabolico.vascolari, per cui le consiglio vivamente di affrontare il problema rivolgendosi ad uno specialòista che si occupi di sessuologia.

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.