Da tempo assumevo due compresse di vessel. Ora assumo cardioaspirina 100 1 al giorno. Posso ri

3 risposte
Da tempo assumevo due compresse di vessel.

Ora assumo cardioaspirina 100 1 al giorno.

Posso ridurre il vessel ad una compressa?
Grazie
Buonasera, il vessel è un farmaco con modesto affetto antitrombotico in cui l'azione antitrombotica è sostenuta anche dall'inibizione della adesività piastrinica; la cardioaspirina è un antiaggregante piastrinico di per sè. Normalmente non si effettuano più di due cicli di terapia con vessel all'anno e bisognerebbe capire per quale problematica lo assume, così come la cardioaspirina. Se il vessel lo assume in terapia cronica senza un vero razionale penso possa ridurlo ad una compressa. Si consulti comunque col suo medico che certamente è a conoscenza delle sue eventuali comorbilità e terapie concomitanti. Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L'indicazione principale del Vessel (Sulodexide) è di antitrombotico per minimizzare le recidive di trombosi venosa profonda. La cardioaspirina ha indicazioni diverse, principalmente legate alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria di malattie tromboemboliche cardiovascolari arteriose.
Bisogna valutare le indicazioni di questi farmaci, che raramente sono impiegati in associazione.
Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti
Concordo con i colleghi. Per poter fornire una indicazione corretta dovremmo conoscere l'indicazione ad assumere il Vessel che Lei ha ricevuto dal suo curante. VESSEL contiene Sulodexide, un glicosaminoglicano con attività antitrombotica sia sul versante arterioso che venoso. In genere viene prescritto per problematiche vascolari venose. La cardioaspirina ha indicazioni differenti. La riduzione della posologia a una compressa non dovrebbe essere in relazione all'assunzione dell'aspirina.Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.