Da RX Caviglia SN e DX + TC Caviglia/Piede SN e DX : Presenti bilateralmente : SINOSTOSI CALCANEO A

4 risposte
Da RX Caviglia SN e DX + TC Caviglia/Piede SN e DX :
Presenti bilateralmente : SINOSTOSI CALCANEO ASTRAGALICHE.
Ridotti in ampiezza bilateralmente le articolazioni tibio-astragaliche.
E aggiungo: ginocchia vare, retropiede valgo.
Un importante specialista:
A controllo, si conferma PIEDE PIATTO da SINOSTOSI COMPLETA ASTRAGALO-CALCANEALE per cui non prongo alcun intervento, non essendovi per ora indicazioni vincenti. A fini civilistici esistono presupposti per punteggio invalidità.

Non vi spiego perchè abbiamo scoperto la cosa solo a 40 anni, ma ....
DOMANDA:
non si può proprio far niente?
grazie
La sinostosi è verosimilmente congenita dalla nascita per cui se ha vissuto fino ad adesso senza problemi potrà andare avanti così. Verosimilmente è stata scoperta solo adesso perchè ha manifestato qualche disagio solo adesso. Per la sinostosi non si può fare nulla, bisognerebbe capire cosa le è successo di nuovo per cui ha cominciato ad accusare qualche disagio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che la domanda vada posta adu collega medico legale, al fine di poterle fornire tutte le indicazioni per un eventuale nesso di causalità e punteggio di invalidità.
Per l'indicazione clinica invece credo che sia utile svolgere una valutazione biomeccanica associata ad una valutazione baropodometrica, per eventuale utilizzo di ortesi plantari.
Penso che se non c’e Indicazione chirurgica di possa comunque prendere in considerazione l’idea di fare ortesi plantari e ginnastica
Approntare una strategia realistica , che tenga conto delle problematiche sovraesposte, partendo dall’esclusione della chirurgia, penso sia l’unica cosa da fare.
Ortesi + FKT idonea , dopo valutazione clinica, mi sembra un buon inizio per arrivare a definire cosa poter fare o meno!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.