Da Rmn si è evidenziato quanti segue: osteocondrosi dei piatti somatici contrapposti C4,5,6,7. Da ch

19 risposte
Da Rmn si è evidenziato quanti segue: osteocondrosi dei piatti somatici contrapposti C4,5,6,7. Da chi devo andare per un parere. Devo preoccuparmi? Grazie saluti
Buonasera,
se vuole un parere più preciso può sentire il suo medico di base o un ortopedico, ma dipende molto dagli eventuali sintomi che ha.
Questo perchè di per se è una problematica molto comune, ma che non sempre genera sintomi.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti,
Buona serata,

Lucia Ruggeri

Buonasera, se ha fatto una RM probabilmente le sarà stato consigliato da un collega per indagare la natura del suo dolore al collo. Ad ogni modo, non deve preoccuparsi affatto e rivolgersi direttamente a un fisioterapista oppure un collega.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve non deve preoccuparsi.Necessita però di una valutazione di tipo ortopedico e successivamente di tipo fisioterapico.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve può fare ora una visita fisiatrica o ortopedica che le dirà poi il percorso riabilitativo da intraprendere
Buongiorno
Per un parere è meglio rivolgersi al suo medico di base o un ortopedico di fiducia .
Dall’esame che ha fatto bisogna capire l’entità e della diagnosi così da poter valutare meglio il percorso da intraprendere .
Cordiali saluti
Buongiorno, non deve preoccuparsi. Si rivolga ad un ortopedico in modo tale da valutare l'entità del problema e stabilire il piano terapeutico da intraprendere.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, le osteocondrosi sono un gruppo di malattie nelle quali si verifica un'alterazione del normale processo di accrescimento cartilagineo ed osseo. Questa patologia può provocare diversi sintomatologie fastidiose, tra cui dolori diffusi e in caso di irritazione nervosa anche formicolii, scosse e perdita di forza.
In tutti i casi le consiglio vivamente una visita osteopatica, ho molti pazienti in cura con questa problematica o problemi analoghi e si hanno ottimi risultati. La seduta mira ad abbassare i dolori al minimo, in alcuni casi anche eliminandoli del tutto e soprattutto si effettua un lavoro di prevenzione che possa escludere esiti infiammatori acuti. Cosi facendo si alleggerisce il più possibile la persona, migliorando la routine quotidiana. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti.
Salve l'osteocondrosi è una degenerazione dell'osso che avviene nel tempo.....
E' tipica dell'et giovanile e poi tende a passare quindi importante sapere quanti anni lei ha....
Se invece è adulta la degenerazione non mai una bella cosa ma la si può assolutamente combattere con molte armi....però per poterle dare dei consigli più precisi possibile bisogna fare sempre una visita e vedere il referto e/o CD.
Le consiglio una visita ortopedica o osteopatica.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere prima delle visite specialistiche (ortopedico) se questi accertamenti non dovessero evidenziare problematiche di interesse prettamente medico intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutarla ad alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo tale da poter valutare con il professionista l'iter terapeutico da scegliere per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, non si preoccupi. Le consiglio di rivolgersi al proprio medico di base e successivamente prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista, come un ortopedico o un fisiatra. Se invece l'esame diagnostico era stato prescritto già da un medico che l'ha esaminato, può pensare di intraprendere un percorso terapeutico che si baserà anche sull'entità dei suoi sintomi, se si trova in una fase acuta o cronica e via dicendo. Ad esempio, può prenotare una visita osteopatica o rivolgersi ad un fisioterapista. In alcuni casi l'integrazione dei due approcci differenti dà ottimi risultati!
Cordiali saluti, Chiara Giordano Palma
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno,
Per avere risposte precise faccia vedere gli esami a un ortopedico al fisiatra qualora ci fosse una terapia da fare le saprà consigliare.
Cordiali saluti
Buongiorno, come prima cosa le consiglio una visita ortopedica anche per capirne la sintomatologia. Successivamente l'osteopata potrà a diminuire la sintomatologia dolorifica (se presente)
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, se ha fatto una RM probabilmente le sarà stato consigliato da un collega per indagare la natura del suo dolore al collo. Ad ogni modo, non deve preoccuparsi affatto e rivolgersi direttamente a un fisioterapista oppure un collega. Dott. Lorenzo Orsolini
Salve, la condizione evidenziata dall'indagine dovrebbe essere collegata ad un quadro sintomatologico se presente che possa averla spinta ad effettuare questa indagine, in caso contrario si rivolga al suo medico di base per comprendere il referto o in alternativa in presenza di sintomi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.