Da RM risulta : proliferazioni osteosofiche margino somatiche sono presenti a carico dei somi verteb

1 risposte
Da RM risulta : proliferazioni osteosofiche margino somatiche sono presenti a carico dei somi vertebrali, particolarmente evidenti fra c3 e c6. A c3 c4 si apprezza piccola ernia discale molle in sede mediana, associata a barra disco osteofitosica prevalente in sede mediana paramediana destra che oblitera lo spazio subaracnboideo e giunge ad improntare il profilo anteriore del midollo spinale. A livello c4 c5 e c5 c6 sono presenti barre disco osteosofiche di piu moderata entita'. Piccola ernia discale molle a livello c6 c7.
Visita neurochirurgica: Assenza di alterazioni di segnale a carico del midollo spinale Eon. Rachide mobile. Non deficit senici ne sensitivi. Il paziente riferisce dolore cervicale irradiato fino alle prime dita della mano dc con prestesie delle prime dita.
Domanda : un'attivita' professionale manuale con carichi da dieci kg da spostare quotidianamente puo' peggiorare questa situazione per la quale non si prevede intervento chirurgico?
Buongiorno, qualora non sia necessario al momento un intervento chirurgico, lei può svolgere il suo lavoro quotidiano, a patto di capire però che le patologia della colonna spesso sono evolutive e possono peggiorare col tempo, ma ovviamente questo non può e non deve impedire di vivere normalmente, pur nel rispetto del proprio corpo

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.