Da quasi 2 settimane ho dolore al collo, tempia e cervicale, assumo antinfiammatori ed applico artig

7 risposte
Da quasi 2 settimane ho dolore al collo, tempia e cervicale, assumo antinfiammatori ed applico artiglio del diavolo, a livello di collo mi sento meglio ma altri dolori persistono, può essere utile agopuntura o altri metodi?
Buongiorno, sintomatologie come la sua spesso rispondono positivamente alla chiropratica.
Le consiglio di affidarsi a un collega nella sua zona per un’attenta e scrupolosa valutazione. Qualora necessitassi di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.

Mi mandi un messaggio in privato e saprò come aiutarla senza impegno
Buongiorno, i dolori cervicali sono molto comuni e frequenti. Spesso questi portano anche a mal di testa di origine cervicogenica. Alcuni farmaci e rimedi naturali si concentrano prevalentemente sulla sintomatologia, ma non sono mirati alla causa. Questo significa che una volta passato il loro effetto i sintomi tendono a tornare. E' importante trovare la causa e trattarla al fine di migliorare i sintomi nel suo caso. I chiropratici trattano l'intera colonna vertebrale e un piano di cura chiropratico può aiutarla a migliorare sia i suoi dolori cervicali che i mal di testa. Per ulteriori informazioni sono sempre disponibile. Buona giornata
Si potrebbe aiutarla. Ci sono anche altre terapie alternative al farmaci come L’osteopatia, il cui obiettivo è anche trovare la causa del suo problema
Salve, la sintomatologia descritta è molto comune e non preoccupante. Spesso conseguenza di posture e stile di vita sedentario.
Il decorso è benigno e favorevole, provi in primis ad aumentare il suo livello di movimento giornaliero ed evitare posture a lungo sedentarie. Se la sintomatologia persiste magari può consultare un fisioterapista/osteopata specializzato che con trattamenti mirati può velocizzare i tempi e normalizzare la condizione.
Un buon Fisioterapista che faccia Chiropratica ed Osteopatia poi un bravo posturologo. Saluti
Caro paziente,

sono felice di aiutare a risolvere i suoi problemi di dolore. Potrebbe essere utile considerare la chiropratica come trattamento per la sua condizione. I chiropratici sono specialisti nel trattamento del dolore al collo, alla testa e alla regione cervicale, e utilizzano un approccio olistico per aiutare a gestire questi sintomi. Il chiropratico gli potrebbe consigliare esercizi specifici, terapie manuali o tecniche di aggiustamento per aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione. Inoltre, la chiropratica spesso lavora in sinergia con altre forme di terapia, come l'agopuntura, per fornire una soluzione completa e personalizzata per i pazienti.
Se sta cercando un modo sicuro, non invasivo e naturale per gestire il suo dolore, potrebbe essere utile prendere in considerazione la chiropratica come una delle sue opzioni di trattamento. Spero che queste informazioni siano state utili per lei!