Da quasi 2 settimane ho dolore al collo, tempia e cervicale, assumo antinfiammatori ed applico artig

7 risposte
Da quasi 2 settimane ho dolore al collo, tempia e cervicale, assumo antinfiammatori ed applico artiglio del diavolo, a livello di collo mi sento meglio ma altri dolori persistono, può essere utile agopuntura o altri metodi?
Buongiorno, sintomatologie come la sua spesso rispondono positivamente alla chiropratica.
Le consiglio di affidarsi a un collega nella sua zona per un’attenta e scrupolosa valutazione. Qualora necessitassi di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi mandi un messaggio in privato e saprò come aiutarla senza impegno
Buongiorno, i dolori cervicali sono molto comuni e frequenti. Spesso questi portano anche a mal di testa di origine cervicogenica. Alcuni farmaci e rimedi naturali si concentrano prevalentemente sulla sintomatologia, ma non sono mirati alla causa. Questo significa che una volta passato il loro effetto i sintomi tendono a tornare. E' importante trovare la causa e trattarla al fine di migliorare i sintomi nel suo caso. I chiropratici trattano l'intera colonna vertebrale e un piano di cura chiropratico può aiutarla a migliorare sia i suoi dolori cervicali che i mal di testa. Per ulteriori informazioni sono sempre disponibile. Buona giornata
Si potrebbe aiutarla. Ci sono anche altre terapie alternative al farmaci come L’osteopatia, il cui obiettivo è anche trovare la causa del suo problema
Salve, la sintomatologia descritta è molto comune e non preoccupante. Spesso conseguenza di posture e stile di vita sedentario.
Il decorso è benigno e favorevole, provi in primis ad aumentare il suo livello di movimento giornaliero ed evitare posture a lungo sedentarie. Se la sintomatologia persiste magari può consultare un fisioterapista/osteopata specializzato che con trattamenti mirati può velocizzare i tempi e normalizzare la condizione.
Un buon Fisioterapista che faccia Chiropratica ed Osteopatia poi un bravo posturologo. Saluti
Caro paziente,

sono felice di aiutare a risolvere i suoi problemi di dolore. Potrebbe essere utile considerare la chiropratica come trattamento per la sua condizione. I chiropratici sono specialisti nel trattamento del dolore al collo, alla testa e alla regione cervicale, e utilizzano un approccio olistico per aiutare a gestire questi sintomi. Il chiropratico gli potrebbe consigliare esercizi specifici, terapie manuali o tecniche di aggiustamento per aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione. Inoltre, la chiropratica spesso lavora in sinergia con altre forme di terapia, come l'agopuntura, per fornire una soluzione completa e personalizzata per i pazienti.
Se sta cercando un modo sicuro, non invasivo e naturale per gestire il suo dolore, potrebbe essere utile prendere in considerazione la chiropratica come una delle sue opzioni di trattamento. Spero che queste informazioni siano state utili per lei!

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Cristiana Cociani

Cristiana Cociani

Agopuntore

Gualdo Tadino

Prenota ora
Mario Martinelli

Mario Martinelli

Massofisioterapista, Fisioterapista, Chinesiologo

Cassano Magnago

Prenota ora
Sergio Cannata

Sergio Cannata

Agopuntore

Cosenza

Prenota ora
Claudia Roman

Claudia Roman

Fisiatra

Malgrate

Prenota ora
Laura Brigitta Colantonio

Laura Brigitta Colantonio

Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.