Da quando è nato nostro figlio, io e mia moglie non abbiamo più avuto rapporti. Sono circa due anni

2 risposte
Da quando è nato nostro figlio, io e mia moglie non abbiamo più avuto rapporti. Sono circa due anni e mezzo e fino a poco tempo fa, il mio malessere era soprattutto psicologico. Da qualche mese, però, avverto un fastidio continuo ai testicoli e forte dolore al contatto. La mia domanda è: può essere riconducibile all'astinenza?
Grazie mille
L'astinenza con assenza continua e lunga di ejaculazioni porta a congestione infiammatoria pelvico-prostatica da cui anche la sintomatologia descritta... fatto che ovviamente si associa al suo stress emozionale-relazionale. La questione della relazione con sua moglie credo debba essere adeguatamente affrontata nelle ragioni per verificare se sono realmente sussistenti o cosa altro stia accadendo. Per la questione genitale è doveroso che lei esegua una valutazione da parte di un buon andrologo con l'esecuzione almeno dell'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare e una analisi spermatica completa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua domanda presuppone approfondimenti relativamente alla sua attività eiaculatoria che non sono appropriati in questa sede; in ogni caso ritengo opportuna la valutazione clinica da parte dello specialista urologo o andrologo che porrà evenftualmente l'indicazione ad accertamenti diagnostici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.