Da qualche settimana sto avendo problemi intestinali: inizialmente era solo leggero dolore durante l

5 risposte
Da qualche settimana sto avendo problemi intestinali: inizialmente era solo leggero dolore durante la defecazione, poi emorroidi per circa una settimana, ora le emorroidi sono a posto, ma il leggero dolore continua, assieme ad una sensazione di tensione nei muscoli addominali. Sono stato constipato per l'ultimo paio di giorni di emorroidi, quindi feci sottili, ma ora la costipazione è passata e le feci sono tornate normali; non ho quasi mai trovato sangue nelle feci, al massimo una goccia un paio di volte. Finora ho attribuito i problemi allo stress, visto che non è la prima volta che picchi di ansia mi causino crampi allo stomaco, ma cercare i sintomi su internet mi ha fatto preoccupare, ho intenzione di andare dal medico di base alla prima occasione, ma posso fare qualcosa nel frattempo?
Buongiorno, è molto difficile poterla aiutare senza visitarla, inizi ad andare dal suo medico di base. Nel frattempo cerchi di tenere le feci morbide idratandosi adeguatamente e segua una dieta leggera, priva di grassi, fritti e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha più di 40 anni, la presenza anche di un solo episodio di sanguinamento anale pone l'indicazione alla colonscopia.
Buongiorno
Il sintomo che lei manifesta associato a un periodo di stress è abbastanza comune. La causa è per lo più determinata da un ipertono sfinterico e questo giustifica le feci nastriformi è il resto della sintomatologia. Concordo sulla necessità di una visita proctologica. In quanto a fare la colonscopia suggerisco prima alcuni esami delle feci per valutare la necessità o meno.
Resto a disposizione per qualsiasi problematica
Sicuramente dovrà eseguire una visita . Nel frattempo cerchi di regolarizzare l'alvo bevendo almeno 2 L di acqua al dì
Buona giornata
penso che il problema possa essere una ragade. bisogna sottoporsi a una visita. nel frattempo usi dell' olio minerale per ungere e ammorbidire le feci (es 2 cucch di paraffina liquida al di')

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.