Da qualche settimana sento una vena molto più rigida delle altre sulla parte interna dell'avambracci

1 risposte
Da qualche settimana sento una vena molto più rigida delle altre sulla parte interna dell'avambraccio circa all'altezza del gomito, non ha il colore blu delle altre ed è leggermente più in profondità, ma al tatto si sente comunque molto di più proprio a causa di questa rigidità. Sull'altro braccio non ho riscontrato niente di simile neanche nelle zone circostanti. Un'altra cosa che mi turba è che premendola lievemente ho notato (oltre alla pressione enormemente superiore alle altre) che, rispetto al punto dove applicavo la pressione, la vena si gonfiava da un lato e si svuotava dall'altra, come ci si aspetterebbe; quello che è strano è che si gonfiava dalla parte "a monte", verso il braccio, e si svuotava nella parte che va verso l'avambraccio, come se il sangue fluisse dal braccio alla mano e non vice versa. Ma a questo punto non sarebbe un'arteria? E perchè è in superficie? Per quanto riguarda il dolore sento un fastidio lieve ma costante che si fa più intenso quando sto con il braccio flesso e/o l'avambraccio pronato. Se può essere utile pratico palestra con intensità moderata e suono la batteria.
Non so se dovrei preoccuparmi oppure se non è niente di grave.
buongiorno
ho letto la sua mail e la descrizione precisa della situazione
io ritengo che sia necessaria una visita medica o dal suo Medico di Medicina Generale e dal Suo Specialista di fiducia.
Senza ispezione della parte (braccio) non è possibile formulare alcuna ipotesi

Saluti
MA Bressan

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.