Da qualche mese avverto ogni tanto durante la giornata delle fitte alle ossa, con comparsa e scompar

21 risposte
Da qualche mese avverto ogni tanto durante la giornata delle fitte alle ossa, con comparsa e scomparsa di macchie marroncine o lividi. Mi sento inoltre molto debole fisicamente. cosa potrebbe essere?
salve sono Andres Espinosa, riguardo al suo problema sarebbe utile sapere il sesso, l'età e la tipologia del dolore, la zona o le zone dolenti, se ci sono dei fattori che peggiorano il dolore o fattori che alleviano il dolore, in modo tale da capire se il dolore che lei prova è meccanico ossia del sistema muscolo-scheletrico o di altra entità che ovviamente sarebbe da valutare insieme a uno specialista. Perciò le consiglio di prenotare con un osteopata che sicuramente le darà una mano a capire la diagnosi e il da farsi per migliorare la sintomatologia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si faccia visitare dal suo medico di base, solo attraverso la clinica potrà stabilire le cause di questi sintomi che potrebbero essere più importanti di quanto appare a prima vista.
Salve dalle indicazioni che ci ha dato non su può fare una vera ipotesi diagnostica. Faccia attenzione ai farmaci perché alcuni di questi danno fragilità capillare da cui gli edemi o ematomi però possono essere anche altre cause quali problematiche renali etc....vada dal medico curante ed approfondisca sembrerebbe essere una problematica non osteopatica ma un osteopata saprà comunque indirizzarla al medico competente. Spero di esserle stato di aiuto.
Cordialmente
Osteopata Savoia Davide
Buongiorno le consiglio di rivolgersi al medico curante e una visita specialistica per capire bene la diagnosi .
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di consultare il suo medico di base.
Grazie.
Uberto Bassi
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico curante prima di tutto per comprendere le origini di questi disturbi. Sarà poi il suo medico a valutare se è il caso di fare alcuni esami e approfondimenti o a quale figura rivolgersi.
Saluti,
Marina Fresco
Salve, Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per indagare meglio il quadro sintomatologico.
Cordialmente
Salve, deve fare delle analisi con prescrizione del suo medico di base. Cordiali
Buongiorno, credo che sia meglio che, con questi segni e sintomi, si rivolga al suo medico curante, di modo tale da proseguire con esami, indagini; sarà lui poi che le consiglierà a quale figura specializzata dovrà affidarsi.
Cordialità
Buongiorno, purtroppo ci sono poche informazioni, le consiglio di contattare il suo medico, che valuterà se fare qualche esame o visita specialistica. Cordiali saluti
Buongiorno, le informazioni sono troppo poche per poterle dare una risposta esaustiva, le consiglio di consultare il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, il quale le potrà prescrivere gli esami e gli accertamenti più indicati al suo caso.
Cordialità
Buonasera, le consiglio di porre questa domanda al suo medico o ad uno specialista.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di parlarne col suo medico curante ed valutare un controllo degli esami del sangue, se assume farmaci anticoaugulanti questi possono provocare la comparsa di lividi, ma non spiegherebbero gli altri sintomi, approfondisca con visite specialistiche.
Saluti Valeria Alessi
Buonasera, le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico curante che valuterà il da farsi, e quindi se farle fare degli esami e se necessita farla visitare da uno specialista. Cordiali saluti, Patasce Athos.
Salve, mi accodo al consiglio dei miei colleghi. Le informazioni fornite sono troppo scarse per poter fare qualunque tipo di ipotesi diagnostica. Consiglio quindi un consulto col suo medico curante.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Buongiorno, come detto dai colleghi dalle informazioni fornite non è possibie darle una risposta esaustiva. Le consiglio di contattare il suo medico di base. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
uongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, si rivolga prima di tutto dal medico di base per comprendere la natura di questo tipo di sintomo.
Salve, in questa modalità è molto complesso fare diagnosi ma le consiglio di rivolgersi al suo medico il prima possibile.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, posto che forse queste domande dovrebbero essere poste ad un reumatologo che magari le può dare una risposta più pertinente, è difficile darle una risposta date le poche informazioni. Il dolore che sente alle ossa con tutta probabilità è muscolatura in contrattura che spesso mima un dolore più profondo (come se il dolore venisse dalle ossa). La presenza di macchie sulla pelle e la loro successiva scomparsa potrebbe essere un segno vascolare da indagare, specie per quanto riguarda il microcircolo, forse ha qualcuno in famiglia che soffre di capillari particolarmente delicati? Intanto per avere un quadro più chiaro le consiglio di procedere con un'esame del sangue includendo i vari assi ormonali per capire se a livello metabolico qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.