Da qualche giorno sto avendo episodi di balanite non aggressiva, cioè si formano i puntini rossi sul
2
risposte
Da qualche giorno sto avendo episodi di balanite non aggressiva, cioè si formano i puntini rossi sul glande senza poi sfogiare in altro e la zona intima è irritata, mi sto lavando 1 2 volte al giorno con acqua e una micoschiuma consigliatami dalla ginecologa della mia ragazza in quanto circa 60 giorni fa ho avuto un episodio sfociato poi in patine biancastre e restringimento del prepuzio, fu trattata come una candida perché dopo un rapporto con la mia ragazza abbiamo scoperto che prendeva un farmaco antibiotico per la cura dentale che poteva causare la stessa e contattando la ginecologa senza visita ha consigliato una cura di Triasporin per 4 giorni (lei sembrava avere i sintomi della candida tutto sommato), dopo le cure effettuate (lei con i lavaggi e ovuli io con il farmaco sopra citato e il detergente micoschiuma) sembrava essere passato in meno di 1 settimana, e abbiamo ripreso con i rapporti, l'ultimo qualche giorno fa dove qualche ora dopo mi sono ritrovato con il glade di nuovo con i puntini che sono passati poi da soli dopo 1 altro giorno (ma non del tutto se guardo il glande in una certa angolazione riesco ancora ad intravederli). Io prendo periodicamente un farmaco FANS (Gladio) che ho sospeso da qualche giorno in quanto ho letto che può portare ad un ingrossamento dei linfonodi + omeprazolo che devo prendere sempre... Sono molto preoccupato, cosa mi consigliate?
E' sempre una pessima idea prendere scorciatoie terapeutiche sulla base di supposizioni non dimostrate... si finisce non solo per non risolvere problemi, ma per far peggiorare quanto esistente. Da quanto descrive lei ha una balanopostite che è legata ad un prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni e le conseguenti infiammazioni (magari anche non solo locali, ma anche pelvico-prostatiche). La soluzone reale a tale stato è solo la circoncisione radicale: le creme e i detergenti servono poco o non servono a nulla, come dimostra quanto riporta. Lei assume l'omeprazolo... perché? alla lunga induce non pochi problemi alle componenti genitali non ultima la qualità spermatica. In attesa della circoncisione (breve) deve solo lavarsi più volte al giorno con sola acqua corrente e ne caso applicare una volta al giorno qualche goccia di olio EVO. A nulla servono i FANS o simili. Prima o dopo l'intervento un andrologo sarà bene che valuti il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere i passi successivi. Ove la sua partner abbia problemi di candidiasi deve essere il ginecologo a risolverli con la adeguata terapia di ricostituzione dei lattobacilli vaginali, predeterminando le ragioni della loro carenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Va valutata la necessità di intervenire con circoncisione perché i trattamenti sono palliativi e non possono eliminare il problema
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.