Da premettere voglio un bene speciale alla mia ragazza, ma durante il rapporto anche se l'erezione e

4 risposte
Da premettere voglio un bene speciale alla mia ragazza, ma durante il rapporto anche se l'erezione e continua e duratura non riesco ad arrivare ad arrivarci mentre c'è il rapporto devo concludere con autoerotismo
Buonasera, non è possibile rispondere in queste sede. Per poter formulare una corretta diagnosi, sarebbe necessario avere altre informazioni e condurre dei colloqui. Inoltre, non è chiaro se è la prima partner con cui accade e se la dinamica è sempre la stessa. Quello che posso dirle, è che arrivare all'orgasmo prevede un lasciarsi andare che alcune persone trovano difficile per blocchi emotivi, paure, vissuti relazionali... Le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per esplorare i suoi vissuti ed eventuali blocchi rispetto al piacere e alla sessualità in generale.

Non è da escludere che la mancata eiaculazione durante la penetrazione possa essere legata ad una serie di "blocchi" di natura psicologica. Sarebbe utile approfondire questo aspetto, oltre al suo vissuto con la sua partner attuale ed, eventualmente, con quelle precedenti. Un consulto psicosessuologico potrebbe permetterle l'esplorazione degli aspetti relazionali, emozionali, nonché dei suoi pensieri durante i rapporti sessuali.
Buonasera, quella descritta è una condizione che si presenta anche ad altri uomini durante i colloqui.
Suggerirei una consulenza sessuologia per capire i motivi e formulare insieme delle strategie.
A presto
Gentile utente, le consiglio una terapia di coppia con uno psicosessuologo,vsaprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu