Da pochi mesi (8) ho fatto due impianti in titanio , però, ho una allergia al nichel da molti anni.

6 risposte
Da pochi mesi (8) ho fatto due impianti in titanio , però, ho una allergia al nichel da molti anni. In questo periodo sono tornati i sintomi dell'allergia, che prima dell'impianto non accusavo. Come posso fare? Posso toglierlo , senza conseguenze e con cosa sostituirlo? Grazie
Gli impianti sono in titanio e non creano allergie ,deve appurare se il suo dentista ha realizzato delle protesi che contengono nikel.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'impianto dovrebbe essere in Titanio e nn dovrebbe causare allergie. Informi il suo dentista dell'allergia e indagate sui materiali utilizzati per la costruzione del manufatto protesico (la corona).
Non credo proprio che l'impianto causi allergia. Piuttosto magari qualche lega metallica all'interno del moncone o della corona.
Chieda al suo dentista.
Si è possibile essere allergici agli impianti tant'è che oggi cominciano ad uscire i primi impianti in zirconio, però il mio consiglio è di accertarsi che veramente siano gli impianti a darle sintomatologia allergica prima di sottoporsi ad una chirurgia piuttosto invasiva
Gli impianti non contengono nichel. Potrebbe esserci del nichel nel moncone o nelle corone, ma mi sembra strano perchè il nichel è stato escluso tanti anni fa dai nostri materiali.
Gli impianti sono in titanio che non provoca allergie..facile che il manufatto protesico sia stato realizzato con leghe contenenti nichel.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.