Da piu di un mese soffrio per una emorroide trombizzata come ha rilevato il mio medico. Ho preso daf

4 risposte
Da piu di un mese soffrio per una emorroide trombizzata come ha rilevato il mio medico. Ho preso daflon ( ma non ho finito la cura) poi il mio medico mi ha dato 10 punture di prisma piu bentelan ( 5 g 2 fiale piu una di bentelan nella stessa siringa per 5 gg) I segni si sono attenuati poi mi ha prescritto di continuareper 1 mese 2 prisma compresse e 2 daflon . Metto pentacol la sera e ant.rolin Mattina e pomeriggio. Prendo 2 bustine di olnigol Mattina e sera . Sono stata benissimo per 4 gg poi, in seguito a Minimo sforzo di evacuazione mi e ventuto peso anale e qualche fitta . Prima avevodolori forti dopo qualche tempo Dall evacuazionee duravano qualche ora.questo e passato ma resiste il fastidioso peso . Penso di avere pure una ragade . Le emorroidi alla vista sono quasi scomparse. Soffro da sempre di grande stitichezza . Ora mangio molte fibre bevo molto . Ho 57 anni e ho questi problemi ( ogni paio d anni) da 35 anni cioe dal party di Mia figlia . Attribuisco quest a lunga crisi a una settimana di viaggio dove ho camminato anche per 8 ore al giorno( tanto da avere un g di febbre per stanchezza) e dire Che mi ero accorta Che qualcosa non andava... Ma stupidamente non ho ascoltato I segnali e ho continuato con strapazzi anche alimentari per piu di 10 gg fino al Dolore vero e prop rio . Ora vi chiedo : questo quadro rientra in un decorso normale? Un medico amico per tel mi consigliava di rifare la cura col daflon ( 6 x 4 gg, 4x 3 gg, ) e vedere come va . Vi chiedo posso fare una passeggiata giornaliera di quasi 1 Ora ? Mi procura grande refrigerio quasi scomparsa dei sintomi. Sono purtroppo un ipocondriaca e non vado dal proctologo anche per questo Timore. Per il resto godoottima salute e questo problema mi sta rovinando la vita .Grazie per la cortese attenzione
La patologia emorroidaria può cronicizzarsi, ossia recidiva. riferisce dal parto. La gravidanza determina una discesa del pavimento pelvico nella donna, e questo comporta una concomitante discesa degli organi (retto, vagina, utero,..) ben valutabili con una Defeco-risonanza dinamica. Spesso si parla di stipsi da defecazione ostruita proprio per questo. Sicuramente fa bene a curare l'alimentazione e deve bere molto. Le consiglio visita proctologica, meno temibili di quello che pensa.
Cordiali saluti.

Gentile signora,
certo può camminare quanto vuole.
Le consiglio però di farsi visitare da un proctologo in quanto magari stiamo curando una ragade anale con la terapia per una s. emorroidaria e ovviamente i disturbi non passeranno mai. Inoltre così causiamo la cronicizzazione e il peggioramento di un disturbo che potrebbe guarire più rapidamente se trattato celermente.
Nel frattempo cerchi, come sembra che stia già facendo, di tenere le feci morbide, bevendo molto e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Gentile signora le cure da lei riferite sono diverse e non univoche. Credo che piuttosto che incanalarsi in una cura disordinata senza un razionale sia meglio che faccia un piccolo sforzo di volontà per farsi vedere da un proctologo che oltre che fornirle la miglior cura saprà anche rassicurarla
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Gentile signora, concordo con il parere dei miei colleghi, occorre una visita specialistica visto i sintomi e soprattutto l'età. Una cura fai da te non ha mai portato a nulla di buono se non ad un ritardo diagnostico ed ovviamente alla persistenza dei disagi da lei riferiti.
Cordiali saluti
Dr Sacco Beniamino