Da permettere che ho un insufficienza venosa arto inferiori da l mio primo parto. Porto gambaletto k

3 risposte
Da permettere che ho un insufficienza venosa arto inferiori da l mio primo parto. Porto gambaletto k2 prendo medicinali ma da sempre mi si formano ulcere nella parte bassa caviglia. Adesso sono quasi 4 mesi che si è formata un ulcera perimalleolare interna. Ho dolore non nell' ulcera ma tutto intorno e anche le ossa della caviglia stessa . Non le dico dottore il dolore notturno che prima avevo fisso che ho dovuto trattare con Targin adesso va e viene Anche di giorno a volte è difficile fare una vita diciamo normale.Chi mi aiuta? Ho un nipotino immunodepresso che ha tanto bisogno di me ma con questi dolori e quest' ulcera mi sento di non riuscire ad aiutarlo come prima ho dimenticato di dire che sull' ulcera metto da più di 1 mese DuoDerm placca prende Vessel dopo colazione Trental 600 metà dopo cena e Medrol da 16 mg mezza mattina mezza sera e Cardirene 75 .Help
Buongiorno. Il problema delle ulcere può essere complesso e premetto che bisogna armarsi di pazienza perché non guariscono velocemente. Innanzitutto è necessaria una visita angiologica con eco-color-Doppler venoso. Sulla base delle informazioni date dall'eco-color-Doppler si procede con la terapia meglio indicata. Le medicazioni e il bendaggio sono indicati per la guarigione, affiancati, se c'è indicazione, dalla cura dell'insufficienza venosa. Il dolore deve essere trattato perché è una componente importante, sia per lo stato psico-fisico del paziente, sia per l'ulcera stessa.
Spero di esserle stato utile. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ulcere venose possono essere molto dolorose e condizionare anche in maniera importante la vita quotidiana.
Concordo sull'utilizzo delle calze elastiche K2.
La genesi della sua ulcera potrebbe essere anche mista cioe' venosa e arteriosa in quanto assume il Trental. Inoltre ci dice che assume il Medrol che rallenta la guarigione dell'ulcera.
È importante avere altre informazione sul suo stato di salute e sulle patologie che presenta.
I dati che presenta sono un pò confusi e contradditori: sta seguendo una terapia per insufficienza venosa, arteriosa e aggiunge un cortisonico. È indispensabile fare una valutazione clinica e strumentale. L ulcera potrebbe essere infetta se è molto dolente e il cortisonico non aiuterebbe.

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Guido Saracino

Guido Saracino

Chirurgo vascolare, Angiologo

Napoli

Filippo Sergio

Filippo Sergio

Angiologo, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Cosenza

Antonella Battista

Antonella Battista

Angiologo

Foggia

Roberto Polignano

Roberto Polignano

Angiologo

Firenze

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Ulcere nelle gambe e nei piedi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.