Da ormai quasi 2 mesi soffro di extrasistoli.Dopo varie settimane ho concluso tutte le dovute visite

1 risposte
Da ormai quasi 2 mesi soffro di extrasistoli.Dopo varie settimane ho concluso tutte le dovute visite ( ecg, ecocardiocolordoppler, holter e esami ematici) tutto nella norma tranne che per queste extrasistoli ventricolari monomorfe sporadiche a tratti trigemine non precoci con blocco di branca destra quando si presentano. Ecocardio non ha rilevato nessuna anomalia strutturale, holter ha evidenziato 417 BEV sempre monomorfe e sporadiche su 105.210 battiti totali. Esami ematici tutto apposto. Premetto che soffro tanto di reflusso. La paura che diventino qualcosa di grave è tanta. Anche se il mio cardiologo mi ha tranquillizzata dicendo che sono benigne e non compromettono la mia salute in quanto non si presentano per tutto il giorno ma ci sono delle ore in cui non ne avviene una, per confermare ciò dovrei fare un test sotto sforzo e dopo semplicemente conviverci, niente medicine. Sono disperata.
L'extrasistolia ventricoalare monomorfa a cuore sano non comporta rischi ulteriori di patologie o aritmie.
Vanno trattate solo sintomatiche, in quanto possono scomparire dopo trattamento farmacologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.