Da oltre una settimana o poco più mi sveglio col mal di gola e di testa che è più forte il mattino d
1
risposte
Da oltre una settimana o poco più mi sveglio col mal di gola e di testa che è più forte il mattino da coricato. Sempre da coricato continuo a percepire la notte il fastidioso scolo di muco retro nasale. All' inizio provavo una sensazione di corpo estraneo nella gola, che ora mi pare più lieve ma che si accentua nuovamente se piego il collo in avanti. Ho un moderato gonfiore formatosi nella zona mediana del collo che al tatto è molto morbido, ma afferrandolo sento come delle palline sottopelle anche se non mi pare sia quella sede usuale dei principali linfonodi. Non capisco se si tratti della posizione della tiroide o altro, perché il gonfiore mi pare troppo in basso ovvero situato esattamente nella fossetta del collo sopra lo sterno. Non ho avuto sino ad ora febbre. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Marcello.

Buongiorno, sia per lo scolo retronasale sia per questa tumefazione dovrebbe farsi visitare: la tiroide nasce dalla lingua e scende nel collo durante la vita intrauterina. In alcuni casi si trova dietro lo sterno. Un otorino palpandole il collo saprà sicuramente orientare una diagnosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno, sono un "ragazzo" di 44 anni, soffro di sintomi ansio depressivi da quando avevo circa 22 anni, tranne un periodo dai 26 ai 36 anni nel quale non he ho sofferto. da circa 3 anni sono in cura con sertralina, ultimamente. Ho provato varie volte a sospendere molto molto lentamente la sertralina…
- 21 anni di antidepressivo...credevo di aver trovato il mio centro, per quanto non ordinario almeno nella relazionalità, ma con un cuore di forza che mi permetteva di combattere (ho creato un mondo di forza tramite pugilato, arti marziali, avventura in contrappeso al vuoto angosciante della depressione)…
- buongiorno, ho 61 anni ho avuto un lutto 7 mesi fa sto soffrendo di ansia, malumore e vertigini con stanchezza e dolori muscolari. difficolta' di memoria con perdita di capelli, sto assumendo delle vitamine del gruppo B. mi e' stata asportata la tiroide. Ho fatto degli esami ad ottobre e' ho la vitamina…
- Buongiorno ho una figlia di 30 anni alterna giorni di tranquillità a giorni di tristezza è cupa , dorme poco ,piange non si sente realizzata ,non ha amici o amiche che la cercano non ha un lavoro .A giorni non gli si può neanche parlare ,va da qualche psicologo/a ma non ha mai tratto miglioramenti non…
- Il Laroxil è l'unico farmaco che sopporto, anche se porta sonnolenza e aumento di peso. Ho provato Zoloft (sertralina) ma la nausea era troppa, per cui la neurologa ha detto di riprendere Laroxil. Dormo bene, ma ho poca voglia di fare le cose. Vado anche da uno psicoterapeuta.
- Ho iniziato brintellix da 10 giorni e mi sento molto ansiosa, forse nn e il farmaco adatto, può dirmi il più adatto per ansia soprattutto e umore?,,grazie
- Buonasera ieri sera sotto cura della neurologa ho iniziato ad assumere duloxentina per emicranie e per un po' di ansia. Purtroppo stamattina presto mi sono svegliata con ansia, pressione veramente alta,nausea,ronzio nelle orecchie e pensieri poco piacevoli. Io non riesco a continuare a prendere questa…
- Buonasera, soffro di ansia, e qualche volta attacco di panico, prima assumevo le gocce EN, ma ero sempre stanco, adesso sto assumendo ,ansiodep sembra che sto meglio volevo sapere qualcosa a riguardo grazie
- Buongiorno, mi chiamo Andrea, ho 25 anni e vivo a Brescia con i miei genitori. Dal 2013 sono in cura al 3 Cps di Brescia per una depressione maggiore con disturbi di personalità. Ho fatto due psicoterapie senza alcun beneficio e ho tentato diverse soluzioni senza esito. Da 3 mesi e mezzo, ora, sto…
- Buonasera. Ho assunto brintellix per 8 mesi che ho terminato di prendere mercoledì 25 marzo. Quanto tempo ci impiega il corpo a smaltire il farmaco e poter concedersi del vino rosso?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 430 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.