Da oltre un anno ho un tremore all'occhio dovuto verosimilmente, da una prima diagnosi fatta, ad un
4
risposte
Da oltre un anno ho un tremore all'occhio dovuto verosimilmente, da una prima diagnosi fatta, ad un conflitto neurovascolare. Ho fatto un trattamento con TEGRETOL ma i benefici sono stati molto limitati. Chiedo se sia possibile intervenire con un metodo alternativo possibilmente non invasivo (ho sentito parlare di possibilità di infiltrazioni di botulino). Grazie.
Chi ha fatto la prima diagnosi.? Potrebbe essere importante un approccio multidisciplinare magari di un neurologo e un maxillo facciale per evitare i tempi di una doppia consulenza in momenti separati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se è un tremore le origini potrebbero essere varie. In ogni caso in alcune patologie neurologiche che si manifestano a livello dell'occhio è possibile un trattamento con tossina botulinica...ma bisogna essere estremamente sicuri della diagnosi.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Sì è possibile. Ma non è detto che sia il trattamento migliore, nel suo caso. Occorre una visita accurata.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Concordo sul fatto che occorra una valutazione accurata da parte di un neurologo. Una volta accertata la diagnosi, può essere utile sia un trattamento con tossina botulinica che l'agopuntura.
Esperti
Domande correlate
- Salve mia mamma ha tremori ai piedi,a volte ne trema soltanto uno e a volte tutti e due i piedi da seduta in posizione di riposo,questo tremore aumenta se fa lavori con le mani (tipo lavorare all’ uncinetto) questo tremore ultimamente si verifica anche quando è in piedi Cosa potrebbe essere?
- Buona sera, io ho sempre un forte tremore in tutto il corpo,intorpidimento la parte sx del corpo e tendo a zoppicare.$Quando mi vengono le crisi, cioè tremore piu forte non riesco piu a parlare. Devo prendere valium e rivotril. Si attenua ma resta sempre il disturbo solo e' più passivo. Prendo psicofarmaci,…
- Io soffro di tremore esterno in tutto il corpo, bloccandomi anche la parola. Prendo antidepressivi che non mi aiutano. Uso il valium per attenuare il tremore, ma rimango molto stanca, senza forza, e cammino molto lenta. Non so cosa fare a chi rivolgermi. Ho fatto tac e risonanze magnetiche e risulta…
- Buongiorno da circa 10 mesi ho sensazione di tremore interno alla mano e gamba sx (da ginocchio in giù). il neurologo mi ha visitato e non ha riscontrato nulla e vista la mia storia di emicrania mi ha prescritto rmn senza contrasto che ho fatto e anche da quella non emerge nulla! a volte i sintomi sono…
- Salve,ho 27 anni ho sintomi bruciore ai piedi debolezza muscolare e dolori muscolari ogni tanto a gambe e braccia,senso di peso alla gola da qualche giorno con difficoltà di deglutizione,dalla visita neurologica è risultata una neuropatia,il dottore mi ha prescritto assonal per 1 mese,dopo un po’ ho…
- Salve, è da 2 settimane circa che averto pesantezza alla gamba destra e in più ogni tanto ho dei tremori interni ! Ogni tanto mi fa male il polpaccio e mi sento tirare la gamba! Sono andata dal medico di base che ha detto che secondo lui parte dalla schiena e se dovesse continuare di fare una RX Rachide…
- Ho tremori braccio e gamba sx.mi potete aiutare? cosa potrei fare?
- Buongiorno a mia mamma è stato diagnosticato il POT, ha iniziato cura con Inderal. Quando dovrebbe avere dei riscontri? grazie
- Buongiorno è da diverso tempo che ho fascicolazioni ai polpacci ho fatto elettromiografia risultata negativa. Mi sembra che ogni giorno la situazione stia peggiorando perché sento i polpacci anche duri..faccio sport tre volte alla settimana per 40 minuti e non ho mai avuto problemi di salute. Volevo…
- Buona sera ho la mia bimba di 5 anni che ha il tremore agli occhi cosa fare grazie a chi mi risponderà
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Tremore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.