Da molti mesi ho perso quasi completamente l'udito all'orecchio destro con annesso acufene comparsi
3
risposte
Da molti mesi ho perso quasi completamente l'udito all'orecchio destro con annesso acufene comparsi all'improvviso e senza traumi. Può il bruxismo essere una causa di tutto questo?
il bruxismo comporta una usura ,frattura dei denti ,cefalea,dolore all'orecchio ,problemi articolari ,ma non la perdita dell'udito ,dovrebbe fare una visita otorinolarigoiatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non dice la sua Età né le patologie Sistemiche che avesse né se soffre anche di Vertigini e/o Acufeni! Vertigini che possono essere "Soggettive" od "Oggettive". Soggettiva è una vertigine in cui Lei si sente ruotare ma l'ambiente circostante è fermo. Oggettiva è il contrario, Lei vede ruotare l'ambiente intorno a se stesso. Le Oggettive sono secondarie a patologie dell'orecchio Medio (Otosclerosi= ipoacusia) e dell'orecchio interno (patologie del Labirinto (Organo dell'equilibrio) e periferiche come patologie Vertebrali, della Postura e quindi anche Gnatologiche Ascendenti o Discendenti e dell'apparato Stomatognatico (anche Bruxismi). Le Soggettive hanno invece una etiopatogenesi più complessa del sistema Neurologico Centrale Cerebrale! I Diversi Bruxismi sono diversi Fenomeni di Diversa Origine! I Bruxismi e le Malocclusioni possono essere scollegati tra loro (G.J.Lavigne). Bisogna Fare Registrazioni particolari con la Polisonnografia.
Direi quasi impossibile.. la prima cosa da fare è una risonanza magnetica con particolare riguardo al nervo acustico ed alla fossa cranica posteriore per escludere la presenza di lesioni in questa sede.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, soffro di questa patologia in maniera acuta da 2 anni; mi sono rotto già 3 denti, diventati necrotici e tutto il gruppo frontale risulta sintomatico, spontaneamente, sensibile ad acqua, aria, tutto. Mi hanno proposto byte, apparecchi ortondotici, gel al fluoro e dentifrici, ma ha fallito…
- da diversi anni tutte le notti mordo denti e il tengo serrati ... fortissime tensioni mantibolari anche di giorno e mal di testa continuo ...senzazione anche di testa pesante... oltre ad avere una forte acufene sto diventando quasi del tutto sordo
- Buon giorno vi scrivo perché vorrei porvi delle domande .... in seguito a continuo dolori cervicali , al collo e alle spalle e a un continuo senso di fastidio dietro la testa sono andata da un neurologo che mi ha diagnosticato una cefalea tensiva, ho effettuato anche dei raggi ma non è uscito nulla di…
- Cerco preventivo per un bite per contrastare bruxismo in zona Milano. Ho 21 anni.
- Buongiorno,il mio dentista mi ha consigliato di mettere un bite per il bruxismo notturno, e mi ha fatto un preventivo. Potrei avere qualche preventivo per fare un raffronto? Grazie per l'attenzione.
- Ha seguito della visita del mio dentista, mi è stato consigliato di rivolgermi ad uno specialista per la predisposizione di un bite per bruxismo. vorrei avere un'idea dei costi da affrontare tra visita, preparazione e creazione del bite. Grazie
- Buongiorno, sono un ragazzo e ho notato dei segni di consumo sui denti frontali sia nell'acqua superiore (solo i due incisivi) e in quelli corrispondenti sull'arcata inferiore. Da qualche tempo sto utilizzando un byte, ma vorrei sapere se è possibile rimediare esteticamente ai danni pregressi senza…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Bruxismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.