Da ieri mattina, quando muovo gli occhi, vedo un piccolo puntino nero dall'occhio destro. A cosa pot

1 risposte
Da ieri mattina, quando muovo gli occhi, vedo un piccolo puntino nero dall'occhio destro. A cosa potrebbe essere dovuto? Da sempre non vedo benissimo e ultimamente la mia vista è più offuscata; nell'ultima visita oculistica che ho fatto due anni fa mi è stato detto che non avessi problemi di vista ma che mi strofinassi troppo gli occhi (nonostante io porti già degli occhiali che mi erano stati dati per far "riposare" gli occhi quando sto al pc o leggo, anche se non li uso sempre perchè mi causano dolori alla testa). Ultimamente dormo una media di sei ore a notte, anche se spesso il mio sonno è disturbato (metto molte sveglie ma poi mi riaddormento). Sto mangiando pochissima verdura e poca carne rossa, con eccesso di carboidrati. Tre giorni fa c'era forte vento e i miei occhi sono venuti a contatto con molti corpi estranei (moscerini, polveri, pollini, ecc). Qualcuna di queste cose potrebbe essere la causa? Grazie mille in anticipo.
Buongiorno, generalmente il disturbo da lei riferito (miodesopsia) è legato ad una degenerazione del corpo vitreo. Considerando che sono due anni che non si sottopone ad una visita oculistica le consiglio di cogliere l'occasione per fare un controllo. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.