Da due mesi ho linfonodi del collo e testa molto gonfi e dolenti, e un po' anche ascelle. Ho fatto e
1
risposte
Da due mesi ho linfonodi del collo e testa molto gonfi e dolenti, e un po' anche ascelle. Ho fatto eco al collo e mi è stato detto che sono reattivi. Il problema è che sono spuntate della palline dure sottopelle sul cranio, e dei "tubicini" duri che partono dai linfonodi gonfi. Mi danno molto fastidio, pizzicano e formicolano. Che esami dovrei fare?
Le adenopatie (aumento di volume dei linfonodi del collo) sono da riferire ad una forma infiammatoria più o meno acuta. Gli esami di laboratorio fondamentali da conoscere son rappresentati dagli indici di flogosi: Ves, PCR, Emocromo con formula, Transaminasi, Proteine totali ed elettroforesi, titolo ASO associato ad una visita clinico-ematologica.
Saluti
Aurelio Vittoria
Saluti
Aurelio Vittoria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.