Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuame
8
risposte
Da due anni sono in menopausa e senza mangiare grassi facendo lunghe camminate , mi sento continuamente gonfia con pancia grossa. Cosa mi consigliatte?
Il quadro clinico, direi molto scarno non consentirebbe di dare nessun consiglio ma dalla sua affermazione ..senza mangiare grassi... posso consigliare di ridurre se non eliminare dalla sua alimentazione i cibi ricchi di carboidrati ad alto indice glicemico che oltre ad essere responsabili dell'aumento del colesterolo che con la menopausa si dovrebbe tenere ancor più' sotto controllo, e' certamente responsabile della fermentazione che probabilmente la affligge sempre che faccia un adeguata attività' fisica che aiuta la funzione intestinale. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
studierei l'assetto metabolico, indagando su familiarità diabetica e doserei l'insulinemia calcolando anche l'indice di resistenza insulinemica. Ovviamente, come la risposta precedente, concordo sulla pochezza delle indicazioni.
gentile utente, pur concordando con quanto scritto dai colleghi, mi sento di suggerirle una consulenza ginecologica. Cordiali saluti. Dott. Mario Arca
Salve ...dipende dove è localizzato il gonfiore e i sintomi correlati...
Se ha sbuffi aerofagia. ..stato di mancata energia agli arti ...feci chiare e molli ..può dipendere da un deficit di milza stomaco...questo dovrebbe essere in tal caso associaTo a climaterio intenso. ..attuale o passato.
Questo che le ho descritto è un esempio. ..per farle capire che occorre analizzare il suo caso in maniera dettagliata.
Spero di esserle stata di auto.
A sua disposizione per un incontro.
Cordiali saluti
Se ha sbuffi aerofagia. ..stato di mancata energia agli arti ...feci chiare e molli ..può dipendere da un deficit di milza stomaco...questo dovrebbe essere in tal caso associaTo a climaterio intenso. ..attuale o passato.
Questo che le ho descritto è un esempio. ..per farle capire che occorre analizzare il suo caso in maniera dettagliata.
Spero di esserle stata di auto.
A sua disposizione per un incontro.
Cordiali saluti
Per prima cosa consulta un dietologo per una dieta appropriata.
"mangiare senza grassi" può far pensare che magari non sta seguendo un'alimentazione equilibrata, potrebbe esserci un eccesso di carboidrati e zuccheri semplici in particolare. Questo potrebbe essere causa di una disbiosi intestinale.
Buongiorno, le consiglio una visita da un professionista in quanto eliminare i grassi non sempre risolve i problemi. I fattori possono essere svariati, dipende da cosa e come mangia durante l'arco della giornata. Deve seguire un piano bilanciato e adatto alle sue esigenze. Resto a disposizione. Buona giornata
buongiorno,provi ad eliminare i lieviti e beva dellatisane drenanti tipo il finocchio
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 48 anni e non mi arriva il ciclo da 9 giorni però oggi ho avuto una piccola perdita di sangue vorrei sapere cosa significa grazie
- Buonasera ho quasi 50 anni e da due mesi non mi vengono le mestruazioni.Avverto continue sudorazioni sia durante la giornata che di notte.Cosa mi consigliate?
- Buon giorno ! Ho 57 anni e sono in menopausa da 10 anni ! Facendo una visita di controllo dalla mia ginecologa mi ha prescritto una isteroscopia diagnostica con biopsia endometriale causa endometrio ispessito di 6 mm ! Premetto che sono asintomatica! No perdite di sangue no dolori al basso ventre! Ho…
- Buongiorno ho 49 anni e da due mesi non mi vengono le mestruazioni e avverto sudorazioni . Cosa devo fare?
- Salve, ho 55 anni sono in premenopausa, da questo mese si non ho avuto il ciclo. L'ultimo il 27/09 dopo di che ho avuto delle perdite dal 07/10 al 13/10. Il mio ciclo era di 27/28 gg. Ho avuto un rapporto completo il 16/10. Vorrei sapere se potrei essere incinta. Grazie
- Ho 48 anni, ciclo regolare da una vita, ultimo ciclo 3 settembre 2024. Ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che sono nella fase in cui ho sbalzi ormonali ma dopo aver saltato un ciclo, lo avrei avuto nuovamente. Ad oggi 29 ottobre ho tutti i sintomi delle mestruazioni (seno gonfio, dolore…
- Buon giorno, ho 46 anni,le mestruazioni diventate molto irregolari da circa 1 anno , quindi immagino sia una fase di premenopausa..volevo però sapere se è normale che io soffra da circa 1 mese di dolori mestruali molto forti quasi quotidiani. Inoltre è possibile contrastare l' aumento di peso e il cambiamento…
- Buona sera gentili dottori ginecologi ho 41 anni quasi 42 e da molto tempo che ho avuto vari problemi già da due anni cin i primi sintomi che avevo il Ciclo molto forte che durava nove giorni e poi a incominciato a venire due volte a al mese super abbandonate e di pure lunga durata e adesso invece solo…
- Buonasera, ho 41 anni e una grossa ematosalpinge di oltre 5 cm, mi hanno prescritto visanne per sospetto endometrioma tra tuba e ovaio in attesa dell'intervento di salpingectomia anche se la risonanza magnetica con contrasto non rileva nessuna cisti endometriosica, ma solo l'ematosalpinge che poggia…
- Con la menopausa mi è cresciuto un fibroma. E' normale? Non dovrebbero crescere in assenza degli ormoni, o è possibile? Inoltre dopo due anni di menopausa mi è tornato il ciclo molto abbondante. Che dipenda dal fibroma? Grazie e cordiali saluti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 521 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.