Da circa un anno uso un colluttorio, recentemente non ho trovato in negozio questo c

6 risposte
Da circa un anno uso un colluttorio, recentemente non ho trovato in negozio questo colluttorio e ne ho acquistato al fluoro 0% alcool.

quando uso questo colluttorio avverto una sensazione medio-forte allappante in bocca, la stessa senzazione che si prova quando si mangia un frutto amaro come i Cachi, è normale o è la causa di qualche reazione negativa ?

questa senzazione allappante /amara rimane per diverse ore e quando scompare si ripresenta quando bevo anche a distanza di ore, come se qualcosa fosse rimasto attaccato ai tessuti molli come le guance.

Ho sospeso l'uso, cosa ne pensate ?
Magari provi a cambiare collutorio. E vedere se trova giovamento. Faccia comunque dei cicli di utilizzo. AS

Ogni collutorio ha il suo sapore caratteristico , se questo non le piace lo cambi.
Lasci stare questo colluttorio ( non lo usi più) e ne prenda un altro.
Salve, molto probabilmente ha usato questo collutorio non diluito e per Lei è troppo forte ( non per tutti), comunque non usi nulla per una settimana e dopo, se usa il collutorio per periodi lunghi ( cosa che in generale non consiglio) lo usi diluito al 50% con acqua.
Ultimo consiglio ..... i Cachi, li mangi maturi !
Semplicemente, cambi colluttorio, in commercio ne esistono migliaia. Attenzione alla clorexidina che non va utilizzata sempre ma occorre sospenderla periodicamente altrimenti si creano pigmentazioni ai denti.
utilizzi un collutorio di farmacia senza fluoro nè alcool, ad ampio spettro.