Da circa sei mesi, a intermittenza avverto doloresul braccio in prossimita della spalla orae molto i

2 risposte
Da circa sei mesi, a intermittenza avverto doloresul braccio in prossimita della spalla orae molto intenso enon tende a diminuire.Le punture di cortisone bentilanpiuun antinfiammatorio per un mese non hanno risolto il problema. Non ho ancora fatto alcun accertamento .Cosa mi consigliate? Ho 73 anni
Buongiorno, visto che il suo dolore può essere causato da diversi fattori Le consiglio di contattare un osteopata che potrà capire da cosa sono provocati i Suoi sintomi e trattarli se rientrano nelle sue competenze; in caso contrario le consigliera' lo specialista più opportuno a cui rivolgersi. Le porgo i miei saluti Michela Podestà D.O.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una visita da uno specialista ortopedico, fisiatra o osteopata, che dopo attenta valutazione clinica e se serve strumentale giungeranno ad una diagnosi e quindi potranno indicarle la migliore terapia per liberarsi dal suo disturbo. Tenga però presente che spesso le lesioni della spalla o della cervicale, che a sua volta influenza la spalla, vengono causate da un'eccesso di tensioni originate in altri distretti del corpo, anche molto lontani, ed anche in apparati diversi da quello muscolo-scheletrico, come ad esempio quello viscerale. In questi casi la figura dell'osteopata è preziosa perchè oltre a saper riconoscere da dove queste tensioni provengono, può anche scioglierle, tramite manovre manuali e non dolorose, consentendo alla sua spalla di vivere nella dovuta libertà e quindi di sfruttare in pieno le sue capacità di autoguarigione. Roberto Scionti Osteopata D.O.

Esperti

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Raffaele Gambardella

Raffaele Gambardella

Ortopedico

Gragnano

Piergiorgio Pelosi

Piergiorgio Pelosi

Ortopedico

Ronciglione

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Radicolite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.