Da circa otto mesi una lesione al tendine sovraspinoso della spalla mi tormenta incessantemente, sop

6 risposte
Da circa otto mesi una lesione al tendine sovraspinoso della spalla mi tormenta incessantemente, soprattutto con dolori notturni, nonostante svariate terapie (ionoforesi, ultrasuoni, 20 sedute di tecarterapia e 4 infiltrazioni di cortisone).
Data la situazione l'intervento è inevitabile?...Che percentuale di riuscita hanno questi interventi ai tendini?
Almeno un miglioramento della sintomatologia dolorosa è assicurato?
Grazie
Sicuramente nel suo caso è indicato un intervento in artroscopia per la sutura della cuffia dei rotatori, Di norma l 'intervento è risolutivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esistono svariate tipologie di lesioni al sovraspinato e di conseguenza diverse tecniche chirurgiche. L'intervento, se ben pianificato dallo specialista, è risolutivo nella maggior parte dei casi.
Si rivolga a uno specialista della spalla che le saprà indicare il percorso adeguato.
Buongiorno. Segua le indicazioni degli specialisti che le hanno già risposto. Nel frattempo le consiglio comunque di rivolgersi a un fisioterapista per valutare anche il resto della muscolatura periscapolare( che contorna e si inserisce sulla scapola), perché spesso è possibile ridurre dolori e limitazioni di movimento, eliminando tensioni e spasmi muscolari che accompagnano problemi come i suoi( spesso riducendo la rigidità del muscolo sottoscapolare e elevatore della scapola, si ottiene una riduzione consistente della sintomatologia). Per ulteriori delucidazioni , mi contatti pure.
Buongiorno in previsione di un futuro intervento sarebbe opportuno eseguire della fisioterapia manuale per migliorare il movimento articolare e rinforzare muscolarmente tutta la zona scapolare per stabilizzare il più possibile la spalla
Buongiorno, concordo con i fisioterapisti: anche in visione di un intervento (vista la lesione), è opportuno intervenire con trattamenti manuali e attivamente con ginnastica per sistemare la postura. La fluidità del movimento è sicuramente viziata a causa della lesione stessa.
Buon recupero
Buongiorno, è probabile che in questi casi bisogna fare l'intervento chirurgico. In prima istanza senta un ortopedico. Nel frattempo per ridurre i dolori le consiglierei di fare un pò di terapia manuale ed esercizi seguiti da un fisioterapista.
Un caro saluto

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 128 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.