Da circa 3 sett episodio avuto di lombosciatalgia ,premetto che ho scoliosi e protusioni varie die d

2 risposte
Da circa 3 sett episodio avuto di lombosciatalgia ,premetto che ho scoliosi e protusioni varie die dischi ,Ho fatto prima dell episodio un ciclo di tre ozono terapia e poi nel corso della scialtagia di nuovo ozono più cortisone una volta sola .Poi ho proseguito con 3000 tachipfina al GG perché non tollerante agli antinfiammatori e ora che la situazione e molto migliorata ,ma non risulta ,vorrei un parere se proseguire ancora con ozono e Tachipirina 2000 come faccio ora o fare delle terapie fisiche .Tipo ginnastica posturale abbinate a teca .oppure solo ginnastica e tachipirina.Gdazie della cortese risposta .
Buongiorno, di norma c'è indicazione a proseguire almeno con un trattamento chinesiterapico volto a consolidare i risultati raggiunti, ottimizzare la postura e rinforzare la muscolatura carente. Ovviamente per capire cosa sia bene fare nel suo caso serve una visita fisiatrica mirata possibilmente con medico o equipe che abbia una buona esperienza nelle patologie del rachide. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Andrebbe visitata per fornorle un corretto indirizzo terapeutico; sicuramente, però le consiglierei di seguire i tempi giusti di ogni terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.