da circa 3 mesi sono stato operato x una protesi completa al ginocchio dx, e da circa 2 mesi che ho

4 risposte
da circa 3 mesi sono stato operato x una protesi completa al ginocchio dx, e da circa 2 mesi che ho confiore al piede e fino al ginocchio, non so la causa il mio medico mi dice che si deve riattivare per bene la circolazione e mi ha consigliato dei diuretici ma fino a guanto li dove prender,e grazie della gentile risposta.
probabile stato di flebolinfedema che andrebbe indagato nel senso di insufficienza venosa da trauma postoperatorio. probabile uso di diuretici insufficiente, magari una calza elastica ed eventuale idromassaggio con escina. poi naturalmente andrebbe valutato l'entità dell'edema, la precisa localizazione, etc

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Personalmente non condivido la prescrizione del diuretico. Probabilmente l'edema è da correlare all' intervento subito. Occorre escludere una eventuale trombosi venosa.
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.
Buonasera, se non l'ha già fatto esegua prima una valutazione con ecocolordoppler per una eventuale trombosi venosa o stato di insufficienza venosa. Se così fosse è bene adottare accorgimenti terapeutici dedicati come: calza elastica contenitiva (che può già indossare) e anticoagulante. Si accerti bene della problematica. Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.