Da circa 3 mesi ho un dolore alla spalla costante. Dopo l’ecografia evidenzia una lesione parziale a

1 risposte
Da circa 3 mesi ho un dolore alla spalla costante. Dopo l’ecografia evidenzia una lesione parziale al tendine sovraspinato. Successivamente l’ortopedico mi ha prescritto il medrol 16 unitamente a dei cerotti da applicare sul dolore. Finita la cura il dolore non é scomparso quindi ho fatto una risonanza magnetica. La risonanza evidenzia che non si osservano alterazioni di segnale a carico dei tendini componenti la cuffia dei rotatori.
TCLB in sede con regolare intensità di segnale nel tratto intra ed extraarticolare. Integro il cercine glenoideo.
Non versamento articolare gleno-omerale.
Non distensione da versamento della borsa subacromion-deltoidea.
Iperintensità di segnale della spongiosa ossea dell'estremità distale della clavicola compatibile con edema intraspongioso di verosimile natura algodistrofica in assenza di traumi in anamnesi; concomita lieve sinovite articolare acromion-claveare.
Lieve sottoslivellamento acromiale con riduzione dell'ampiezza del piano adiposo sottostante.
Regolare il trofismo muscolare. Che significa?
Il dolore é comparso costantemente senza aver subito traumi.
Ho 32 anni, gioco a calcio e durante il lavoro da operaio capita di dover fare sforzi seppur non pesanti, molto scomodi.
Resto in attesa di vostro gentile riscontro
Saluti
Buongiorno! Ovviamente sarebbe indispensabile eseguire un esame clinico completo e visualizzare le immagini diagnostiche...dalle informazioni che ho, sembra esserci un pregresso trauma (magari non se lo ricorda) od un problema di sovraccarico funzionale. Consiglierei una rivalutazione ortopedica e prenderei in considerazione riposo funzionale da carichi eccessivi per 2-3 settimane, terapia antinfiammatoria, terapia con acido clodronico e magnetoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.