da cinque giorni sto assumendo augmentin. Posso prendere il toradol come antidolorifico sotto la lin

4 risposte
da cinque giorni sto assumendo augmentin. Posso prendere il toradol come antidolorifico sotto la lingua per mal di denti forte?
Spero che l'Augmentin sia stato prescritto dal Suo Dentista e non lo abbia "preso" solo su sua iniziativa. L'Amoxicillina-Acido Clavulanico è infatti molto potente e controindicato in numerosi stati patologici Sistemici tra cui le più varie "compromissioni" Epatiche. Dalla domanda sul Toradol da Lei posta si evince che ha dolore molto forte! Le consiglio quindi di far curare la Patologia Odontostomatologica in Causa dal Suo Dentista. Solo così non avrà più Dolore! Tra l'altro non si può prescrivere nessun farmaco e tanto più il Toradol , per via Web. Il Toradol (Ketorolac) non lo si deve considerare un semplice antidolorifico e deve essere assunto solo sotto Diretto Controllo Medico per le numerose interazioni pericolose come inibizione funzione Piastrinica che può causare Emorraggie! E' anche un potente inibitore della Sintesi delle Prostaglandine e quindi potenzialmente Nefrotossico. Vada dal Dentista!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra che già i 2 colleghi abbiano risposto in maniera esustiva alla sua domanda. Il toradol è un farmaco molto potente e non privo di effetti collaterali e pertanto va utilizzato solo in caso di bisogno effettivo e sotto stretto controllo medico. ( Cosa che peraltro vale anche per gli antibiotici)
Come giustamente ha detto il Dott. Petti, è opportuno che si rivolga al suo dentista per accertare ed eventualmente curare la causa del suo "mal di denti". Infatti non tutte le algie dentali sono causate da ascessi dentali e quindi curabili con antibioticoterapia. Se il suo dolore è notturno, irradiato, esacerbato da stimoli caldo-freddo, probabilmente si tratta di "pulpite" cioè infiammazione della polpa dentale; in questo caso è inutile l'antibioticoterapia ma è opportuno che il suo dentista proceda, sotto anestesia locale, a devitalizzazione del dente. Auguri e si ricordi che un controllo periodico dal suo dentista è sempre auspicabile! Prevenire è meglio di curare!
e' consigliabile effettuare una visita , potrebbe essere inefficace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.