Da anni sento come un fruscio nelle orecchie, una specie di fischio come da pressione. Ho sempre pen
1
risposte
Da anni sento come un fruscio nelle orecchie, una specie di fischio come da pressione. Ho sempre pensato fosse una specie di suono o rumore del silenzio. Mi sono accorta però, prestando attenzione, che è interno alle orecchie e non esterno e mi chiedevo cosa potesse essere. È sempre presente solo che quando ci sono i suoni non ci faccio più caso. Sarebbe opportuna una visita otorinica? Grazie a chi potrà rispondermi.
Salve, trattasi di acufeni. Una visita otorino le permetterà di approfondire la diagnosi tramite valutazione obiettiva delle sue orecchie ed esami strumentali quali l'audiometria tonale/vocale e l'impedenzometria. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.