Da anni ho una discopatia lombare, cervicalgia, assottigliamento della cartilagine di entrambe le gi

9 risposte
Da anni ho una discopatia lombare, cervicalgia, assottigliamento della cartilagine di entrambe le ginocchia. Sono un' ex obesa e lavoro come oss con persone disabili . Ho problemi di malocclusione e uso il byte. Da circa 7/8 anni mi è comparso dal nulla un dolore nella zona sacrale , non so se è il sacro o il coggice, un dolore fisso sempre presente che non mi abbandona mai. Non ho più una posizione neppure a letto , per cercare di non poggiare il coccige assumo posizioni sui fianchi da anni ed ora non riesco più a tollerare perché mi vengono anche dolori ai fianchi e alle spalle. Da circa 3 o 4 gg ho a tratti un forte dolore all' anca sx che non mi fa camminare. Ho 46 anni mi sento però come un' anziana di 87. Che fare? È gentilmente, quanto è la sua parcella?
Buonasera. Solitamente i dolori al coccige impediscono il contatto con la sedia nel sedersi, per cui da quello che Lei descrive è più probabile che il dolore sia di origine lombosacrale. Per prima cosa dovrebbe quindi eseguire una risonanza magnetica lombosacrale per valutare lo stato della discopatia, soprattutto se i sintomi ormai vanno avanti da ben 7/8 anni. Un eventuale piano di trattamento si baserà poi sul risultato dell'esame e dei test eseguiti durante la prima visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno... Effettivamente la situazione appare complessa sia per la diversità dei sintomi sia perché sono datati. Una Rmn sarebbe opportuna e Cmq andrebbe fatta una valutazione in toto per capire l'origine dei problemi.
Occorre visualizzare gli esami ( Risonanza magnetica possibilmente) e confrontarli con una visita accurata. Cosi da capire al meglio la sua situazione in modo di elaborare insieme una strategia terapeutica.
Salve il suo caso sembra abbastanza complesso, per il tal motivo vanno viste le analisi del sangue e le radiografie con eventualmente anche la RMN. Solo allora puo consultare un osteopata o chiropratico per affrontare al meglio il suo caso
Salve , sicuramente prima di affrontare la situazione da uno specialista vanno fatte le ricerche appropriate e munirsi di esami del sangue , risonanze ecc. Per quanto riguarda il dolore all'osso sacro potrebbe essere una conseguenza dei sintomi che già possiede ,visto l'ultimo arrivato.
Buongiorno,
i sintomi sono complessi e possono influenzarsi l'un l'altro. Rimanendo nel campo di mia competenza, le faccio presente che ci può essere correlazione tra malocclusione e cervicalgia. Per gli altri sintomi, la invito a consultare un ortopedico per una visita specialistica, che le indicherà gli esami strumentali più opportuni e l'iter da seguire.
Cordiali saluti.
Acquisti un trazionatore Cervico-lombare e vedrà grandi risultati
Faccia degli accertamenti in ambito reumatico, e faccia trattamenti di osteopatia mirati a rendere più elastico il suo corpo.
Gentile paziente, mi dispiace molto sentire che sta affrontando questi dolori persistenti e diffusi. Sembra che abbia una storia clinica complessa e che i suoi sintomi siano correlati alla sua discopatia lombare, cervicalgia e assottigliamento della cartilagine delle ginocchia. Potrebbe essere necessario effettuare ulteriori esami diagnostici, come una risonanza magnetica, per valutare in modo più approfondito la causa del dolore alla zona sacrale, all'anca e altre aree del corpo. Si consiglia di parlare con un professionista sanitario per una valutazione più dettagliata e una soluzione personalizzata per la sua situazione.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Aldo Lecce

Aldo Lecce

Fisiatra

Piacenza

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

alvise betteto

alvise betteto

Osteopata

Padova

Benedetta Moretti

Benedetta Moretti

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su Discopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.