Da alcuni mesi soffro di debolezza muscolare con elevato LDH (403) e CPK (153), dolori ricorrenti ai

5 risposte
Da alcuni mesi soffro di debolezza muscolare con elevato LDH (403) e CPK (153), dolori ricorrenti ai fianchi, vertigini, debolezza di mente (memoria e capacità cognitive), irrigidimento muscolare, fascicolazioni, formicolii.
Anche le persone che vivono con me hanno sintomi simili, e sono sintomi che evolvono molto aggressivamente e velocemente, al punto che ormai barcollo nel camminare, spesso il cibo mi va storto perché non riesco nemmeno più a deglutire bene quanto prima, e fatico a svolgere le normali attività.
Preciso che non ho mai preso medicine, non ho avuto covid né altre malattie di recente, soffro solo di un po' di gastrite e reflusso gastroesofageo, prima di questo evento ho sempre avuto buona salute, e all'esordio dei sintomi ero in un momento assolutamente sereno e felice della mia vita, non c'erano quindi motivi psicologici per innescare tutto questo, e lo stesso si può dire anche per le persone con cui convivo, a parte una che è anziana e prende farmaci per la pressione.
Ho fatto tantissimi esami da cui non è risultato niente (risonanza magnetica, proteine, vitamine e minerali, intolleranze e allergie, tiroide, test per malattie autoimmuni e per alcuni virus e batteri... tutto nella norma e niente intolleranze nè celiachia o simili).
Da spirometria è risultato un deficit restrittivo polmonare con capacità al 69%, ma avendo fatto una radiografia toracica non sono stati riscontrati disturbi visibili, secondo elettromiografia la capacità di conduzione nervosa è circa al 40%.
Cosa può essere? Che altri esami posso fare per trovare la causa di questo male che mi sta invalidando ogni giorno di più?
Prima di prescrivere ulteriori esami diagnostici e dare un nome alla "malattia" è necessario definire con più precisione il quadro clinico nella sua "singolarità" fenomenologica, e ciò è possibile solo attraverso un approccio di tipo sistemico come l'omeopatia classica unicista. Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente, dovrei sapere la tua storia e situazione nutrizionale. Dai sintomi evinco deficit di assorbimento, dovuti a tante possibili cause: prendi farmaci, sei vegetariano, vegano, carnivoro. Come vedi dalla tua descrizione non si arriva a formulare una adeguata diagnosi ( sono tutti sintomi, che guarda caso condividi con i familiari). Fammi sapere. Auguri. Faccio consulenze on-line :))
Potrebbe essere una forma di fibromialgia. Una visita clinica, una attenta anamnesi, e la visione degli esami ematochimici e strumentali effettuati, consentirebbero la diagnosi e la prescrizione di idonea terapia
la sua sintomatologia fa pensare ad un problema funzionale a carico dell'apparato muscolare: fibromialgia? distrofia muscolare? Serve una diagnosi chiara, innanzitutto. E solo dopo si può avviare una terapia adeguata
Da quello che emerge dalla sua esposizione si potrebbe ipotizzare un caso di miosite o miopatia immuno-mediata, ma bisognerebbe chiarire meglio il quadro clinico e la sua storia clinica per giungere alla definizione di una diagnosi precisa. Inoltre la metodologia della medicina biologica/omeopatica ci suggerisce di indagare sulle cause della sua malattia in modo da definire la/le terapie biologiche/omeopatiche necessarie personalizzate.
Se è interessata/o a questo tipo di approccio mi contatti per ulteriori chiarimenti o prenoti direttamente una mia consulenza.
Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.