da alcuni mesi ho bruciore e sanguinamento alla defecazione sto applicando emoflon pomata può bastar
2
risposte
da alcuni mesi ho bruciore e sanguinamento alla defecazione sto applicando emoflon pomata può bastare o arriverò all'intervento?

Buongiorno,
si potrebbe valutare l'opportunità di una terapia orale associata a terapia mediante supposte o schiume rettali. Le pomate non trovano una grande efficacia in caso di patologia emorroidaria vera con sanguinamento.
si potrebbe valutare l'opportunità di una terapia orale associata a terapia mediante supposte o schiume rettali. Le pomate non trovano una grande efficacia in caso di patologia emorroidaria vera con sanguinamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

L'indicazione alla sola terapia medica o eventualmente all'intervento chirurgico dipende da più fattori tra cui la severità dei sintomi e da ciò che il suo medico di fiducia riscontra al momento della visita.
Esperti






Domande correlate
- Salve, sono un cinquantenne operato di emorroidi col metodo Longo nel 2008 e sempre di emorroidi con Milligan Morgan nel 2016. Dopo quest'ultimo intervento ho notato da subito (non appena passata la convalescenza) l'ano umido, prima con leggere macchie chiare sulla carta igienica e successivamente anche…
- Buongiorno sono anni che soffro di emorroidi ,gestite esclusivamente con pomate. Di recente ho avuto episodi di sanguinamento senza particolari dolori, il tutto gestito con daflon ed emorril .Per inquadrare bene la situazione ho fatto una visita proctologica la dottoressa ha diagnosticato emorroidi(senza…
- Buongiorno, da più di due anni soffro di stips cronica, ho sempre un forte prurito e bruciore anale soprattutto di notte, in più da parecchio mesi ho dei rigonfiamenti intorno all' ano , nonostante le cure con creme e movicol il problema persiste. Grazie
- Buonasera, lunedì 17 marzo sono stato sottoposto ad intervento di emorroidoctomia sec Milligan Morgan.Ad oggi,22 marzo il dolore in certi momenti è forte, specialmente le volte che evacuo.Premetto che da tre giorni prima dell'intervento stó tenendo una dieta liquida (minestre,minestroni,pastine e frutta…
- Buongiorno a seguito di parto, mi sono stata riscontrate 4 ragadi. Ho iniziato cura di capillarema, antronil, Luan e levorag crema e dilatatori ditalan e supposta prokis-m. Sto prendendo un movicol al giorno. Ho ancora male e non riesco a rendere le feci morbide. Potete darmi qualche suggerimento?cosa…
- Buonasera sono stato operato di emorroidi sono passate circa 2 settimane il dolore maggiormente quando vado in bagno in particolare ho sempre dolore ai polpacci gambe cosa posso fare?
- Buongiorno assumo 6 pasticche di Daflon al di per problemi emorroidali già da due settimane ma non si vedono miglioramenti. Posso continuare ancora la terapia o a lungo andare il Daflon fa male ? Grazie mille
- Buongiorno, elastici (legatura emorroidi) caduti 2 giorni fa, dopo essere andata in bagno persiste forte bruciore che mi obbliga al riposo, è normale? È la ferita? Come riuscire a cicatrizzarla più velocemente? Grazie
- Buonasera eseguita legatura emorroidi 6 gg fa, andando in bagno ho ancora prolasso dell’emorroide con la legatura e dolore per le due ore successive… dopo quanto dovrebbe cadere? E se non cade cosa succede? Grazie
- Buonasera volevo un informazione siccome che da un bel po di tempo quando vado in bagno faccio sangue o durante o dopo defecato facendo la colonscopia fino al punto cieco Dell intestino mi hanno riscontrato nel punto ano perineale un emorroide congeste c'è una terapia p l unica soluzione è l intervento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 608 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.