Da alcuni anni controllavo la p.a. con Congescor 5 al mattino e Blopress 8 o 16 alla sera. La mia p.
5
risposte
Da alcuni anni controllavo la p.a. con Congescor 5 al mattino e Blopress 8 o 16 alla sera. La mia p.a era mediamente 110 /60, 70 Ora causa un'arteria vertebrale chiusa e calcificazioni cerebrali (poligono di Willis ok) (risultate da angio tac e angio RM) mi è stato detto di tenere la pressione 140 /80. Per me molto difficile in quanto ho dovuto abbassare il dosaggio e così facendo ho picchi ipertensivi a 200 o più. Non so proprio come gestire la cosa. Visita cardiologica con ecg risultata normale, buona) Vi sarei grata del Vostro prezioso consiglio. (Sono F, anni 73 in terapia con Tocilizumab 1 fiala a settimana per vasculite grandi vasi ora risolta , PCR inferiore a 2,90)
Qual'é la sua terapia attuale dopo aver abbassato il dosaggio?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. E' opportuno che Lei si sottoponga a un monitoraggio automatico della pressione arteriosa/24 ore (Holter pressorio, ABPM), e sulla base dei risultati si potrà ottimizzare la terapia antipertensiva. Le consiglio anche di verificare se esistono discrepanze dei valori pressori fra le due braccia, e in caso affermativo dovrebbe poi effettuare le misurazioni nel braccio in cui ha riscontrato i valori più alti
Buongiorno, comprendo il disagio. Le coniglio di sottoporsi a un Holter Pressorio delle 24 ore per poter aggiustare il dosaggio della terapia antipertensiva. Valuti anche se la pressione è diversa misurando in entrambe le braccia ed in seguito consideri giusto il valore più alto continuando la misurazione sempre da quella parte. Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La pressione va misurata ad entrambi gli arti superiori . Si può fare un’Holter pressorio mettendo il
Bracciale dove la pressione è più alta e comunque una pressione con i valori massimi a 110 va bene anche se si ha
una vertebrale chiusa. Ritornerei quindi alla terapia precedente .
Bracciale dove la pressione è più alta e comunque una pressione con i valori massimi a 110 va bene anche se si ha
una vertebrale chiusa. Ritornerei quindi alla terapia precedente .
1. Rilevazione pressoria in tutte e 2 le braccia
2. Tenere un diario pressorio giornaliero, rilevando la pressione al braccio con la pressione più alta
3. Rivalutazione cardiologica completa
2. Tenere un diario pressorio giornaliero, rilevando la pressione al braccio con la pressione più alta
3. Rivalutazione cardiologica completa
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 62 anni , 183cm x 70kg , uso il lobivon da circa 10anni ormai . Da aprile scorso faccio 2 ore al giorno di attività fisica ( 1ora corsa e 1 ora workout) e osservo una dieta alimentare x contenimento colesterolo e PSA che risultavano appena oltre il limite consigliato . Con questo stile…
- Buon giorno dottori vi scrivo ho 42 sono finito in pronto soccorso per pressione alta 160/100 fatta scendere con amlodipina 10mg è possibile che alla mia età si possa soffrire di ipertensione mi è stato detto che dovrò assumere la pastiglia per sempre grazie salute
- Ho 61 anni, maschio, a seguito di una pressione media di 95/150 e crisi ipertensive, da circa un anno assumo norvasc 5 mg con una pressione media di 84/138 dopo avere provato olmesartan per 2 mesi senza una riduzione della pressione evidente. Permane però una sensazione continua di bruciore/fastidio/oppressione…
- Giant 20/5 puo' dare disturbi digestivi? Prendo una pasticca al giorno la mattina e puo' abbassare eccessivamente la pressione tipo 95 su 65. Grazie
- Buongiorno ho fatto un cardiogramma sotto sforzo durante l-esame tutto regolare pressione,battiti cardiaci,niente aretine alla fine in stato di decelerazione gli ultimi 10 secondi ho avuto una variazione nel cardiogramma cosa può essere
- Ho 72 anni, faccio da 1 a 2 ore di sport la mattina di ogni giorno alternando nuoto e bici, sono in buona salute, non assumo farmaci, mi sento in forma curo la mia alimentazione, unico neo la mia PA con valori per la sistolica che vanno da 130 a 150 a seconda dell'ora in cui la misuro, diastolica da…
- sono disperato, ho la fobia dello sfigmomanometro e quindi non riesco a controllare la mia pressione perche' vengo assalito dall'ansia.....che fare?
- Buongiorno,, circa un anno fa ho iniziato, dopo alcune crisi ipertensive e tachicardia, ad assumere Lobivon e Lodicand. Inizialmente assumevo Lobivon ma è stata ridotta perché la pressione max, si aggirava intorno ai 100. A fine estate a causa di un rialzamento della pressione il medico di famiglia ha…
- Buongiorno o buonasera soffro di ipertensione di primo grado le prime misurazioni molto alte 210 su 150/60 asintomatica preso come prima cura medico curante un sartano la pressione scesa talmente che non riuscivo a stare in piedi con fischi alle orecchie mi sono portata da uno specialista cambiato cura…
- Buongiorno Ho 69 anni da circa 6 anni prendo mezza pastiglia di lobidiur X ipertensione Adesso sono preoccupata xche ho letto ché da gennaio e stata vietata .Cioè fuori produzione Volevo sapere se è vero e se mi devo preoccupare. Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 352 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.