Da 5 anni ho disturbi (dolori generici a diverse parti del corpo che variano in continuazione) e una

4 risposte
Da 5 anni ho disturbi (dolori generici a diverse parti del corpo che variano in continuazione) e una anemia da carenza di ferro ma non ho scoperto niente. Il mio medico di base dice che è dovuta al ciclo mestruale (di 25 giorni e ultimamente più abbondante). Io però sto male e vorrei sapere perchè e c he possibilmente posso fare; grazie!
Sicuramente un ciclo mestruale lungo e/o abbondante può essere la causa della sua anemia da carenza di ferro. Occorre tuttavia escludere altre potenziali cause di perdita, come l'intestino, o una carenza di assorbimento, Le consiglio di effettuare, quindi, la ricerca del sangue occulto fecale, che deve essere fatta per tre volte, e di sottoporsi alla determinazione dei test ematici per la celiachia. Ovviamente sotto la supervisione di un medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che abbia consultato un ginecologo e che abbia preso in considerazione la possibilità di usare terapia ormonale per correggere la menorrea. Naturalmente deve fare alche altri esami per escludere la presenza di perdita di sangue da altre vie (sangue occulto)
L'anemia porta metrorragie.Quanti anni ha??Eco Non mi dice nulla sulle sue analisi:emocromo,Sideremia,trasferrinemia,EGDS.
Buonasera. Per rispondere alla Sua domanda bisogna sapere di più sulla sua storia: ad esempio, quali analisi sono state fatte relativamente all'anemia. E' necessario fare una visita (da un internista o da un ematologo) per capire meglio la situazione. Cordiali saluti

Esperti

Laura Palmieri

Laura Palmieri

Medico di medicina generale

Fiumicino

Elena Monti

Elena Monti

Pediatra

Domegliara

Giulia Ciangola

Giulia Ciangola

Ematologo

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su Anemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.