Da 3 mesi sto avendo giornalmente delle extrasistoli soprattutto dopo mangiato.Ho fatto vari esami c

2 risposte
Da 3 mesi sto avendo giornalmente delle extrasistoli soprattutto dopo mangiato.Ho fatto vari esami cardiologici ma il mio cuore sembra essere sano.Sto facendo una cura con Pantoprazolo e Riopan perchè ho la gastrite però senza miglioramenti.è possibile che venga tutto dalllo stomaco?
Assolutamente si... La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta una delle cause di cardiopalmo, in quanto L risalita in esofago di acido cloridrico determinando un calo del pH percepito dall'arrivo che anatomicamente gli sta a contatto scatena L insorgenza di attività elettrica sostenuta. Curare bene la Mrge farà sicuramente migliorare i sintomi( aggiungerei un pro cinetico per far svuotare prima lo stomaco)..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
per dire che ha la gastrite penso che abbia già fatto la esofagogastroduodenoscopia e sarebbe bene tener conto del risultato (gastrite ? di che tipo ?, vi è per esofagite e di che tipo, ernia iatale ? ecc ).., Inoltre, nel caso vi sia un reflusso gastroesofageo, le extrasistoli potrebbero essere correlate ma sarebbe opportuno eseguire una ph-impedenziometria esofagea (o una ph-metria 24 h) per verificare la presenza, la entità e la qualità di tale reflusso, in ordine alla terapia più adeguata,. Infine, ma non da ultimo, indagherei meglio sul cardiopalmo e sulla extrasistolia con una indagine Holter cardiaco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.