Da 15 anni uso Omnic, ok risultatila prostata nel tempo si è ingros. Ora 5x5, fatto urofluss regolar
3
risposte
Da 15 anni uso Omnic, ok risultatila prostata nel tempo si è ingros. Ora 5x5, fatto urofluss regolare per età 69an. Ultimamente leggerm peggiorato minzione con sgocciolam finale, controllo fatto da special diverso che prescrive avodart senza spiegazii, letto foglietto, spaventato, obbedisco o cambiomedico?
Non si faccia impressionare da quanto scritto nel foglietto illustrativo. L ' Avodsrt è un ottimo farmaco. Agisce meno sulla sintomatologia dell'Omnic che è un alfa litico e quindi un sintomatico. Assumerli assieme può essere un' ottima soluzione. Uno agisce sui sintomi mentre l 'altro agisce sulla componente ipertrofica della ghiandola ( spesso riducendola anche di dimensioni) Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Alla sua età non è così evidente che un farmaco con effetti a lungo termine come la dutasteride (Avodart) possa avere un'efficacia significativa, almeno sui sintomi. D'ogni modo è ragionevole provare e valutare in un arco di tempo di alcuni mesi. Se non si raggiunge un risultato significativo, sarà però il caso di iniziare a valutare le indicazioni ad un eventuale intervento disostruttivo.
La dutasteride può ridurre un po la libido. Bisogna vedere l'esito del l'ecografia prostatica transrettale per capire meglio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.