Da 12 anni soffro di disturbo bipolare con fasi prevalentemente maniacali e psicosi congrue all'amor
2
risposte
Da 12 anni soffro di disturbo bipolare con fasi prevalentemente maniacali e psicosi congrue all'amore. Negli ultimi 4 anni non ho avuto più crisi, sono in terapia com stabilizzatori (litio, gabapentin, memantina) e antipsicotico (depot abilify primo anno e mezzo e poi Sycrest) Due mesi fa, in accordo con il mio psichiatra, abbiamo deciso di interrompere la terapia di asenapina. Lui mi ha detto che potevo smettere di punto in bianco da un giorno all'altro. Inizialmente ho cominciato ad avere problemi di ansia e da circa una settimana sono ritornati alcuni pensieri paranoici di natura psicotica. Mi sono spaventata e ho riassunto il medicinale. A breve farò una visita di controllo. Volevo sapere se scalando si evita l'effetto rebound oppure se può presentarsi ugualmente. Grazie.
Salve, dipende che dosaggio stava assumendo in partenza. Se il dosaggio è alto, è meglio sempre scalare gradualmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, può trattarsi di effetto rebound solo se assumeva alte dose e ha interrotto improvvisamente, ma può anche significare che è comunque necessario continuare ad assumere un antipsicotico , anche a basso dosaggio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.