Cugina diagnosticato Disturbo schizofreniforme.ms non e la schizofrenia.questa malattia disturbo sch
2
risposte
Cugina diagnosticato Disturbo schizofreniforme.ms non e la schizofrenia.questa malattia disturbo schizofreniforme hanno detto che e per sempre. Potreste darmi qualche informazione?
Buonasera. Sinceramente le dico che domande, come si dice così “secche” come quella che lei pone, possono solo incautamente avere qui delle risposte certe e la deontologia suggerisce prudenza.. Dipende dal soggetto, dalla certezza della diagnosi (?), dalla gravità del disturbo. Lo specialista che ha in cura il suo familiare sicuramente è’ in grado di aprire una discussione su questo argomento con la paziente. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissimo/a, la differenza teorica, da manuale, tra il disturbo schizofreniforme e la schizofrenia è semplicemente la durata: se i sintomi di suo cugino durano da meno di 6 mesi si parla di disturbo schizofreniforme, dopo i 6 mesi di schizofrenia. La diagnosi psichiatrica è complessa e richiede molto tempo per essere definitiva e formalizzata. Ci vuole tempo per osservare il paziente e le sue evoluzioni. Alcune malattie psichiatriche sono croniche e necessitano di cure long term, altre regrediscono. In entrambi i casi stare meglio e vivere una vita di alta qualità è possibile
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.