Credo di avere la mandibola storta in senso verticale. Appoggiando uno sopra l'altro i due denti dav

6 risposte
Credo di avere la mandibola storta in senso verticale. Appoggiando uno sopra l'altro i due denti davanti non si toccano tutti, l'incisivo di sinistra tocca quello inferiore mentre quello di destra no. Questo era un esempio. Ho anche spesso dolore alla mandibola ed a volte scricchiola. Il dentista da cui sono andato ha deciso semplicemente di farmi un semplice Bite da mettere la notte. Mi mordo anche spesso le guance. In realtà al dentista avevo solo parlato del dolore alla mandibola perché pensavo notasse da solo il resto. Ha notato che ho il morso profondo di 2 classe. Mi ha spiegato che il bite mi aiuterà solo a rilassare ma non risolverà il dolore che a volte mi viene. Vorrei sapere voi cosa ne pensate? Ho 19 anni e prima stavo "bene". Non so da cosa possa dipendere il problema. Il bite(che alla fine non è veramente utile) è l'unica soluzione?
Nonostante la sua descrizione solo una visita accurata e le Rx mi possono far dare un parere corretto. Sono a Roma, se vuole posso visitarla gratuitamente.
Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi intervengono quando l'organismo non riesce più a compensare le disfunzioni, è ovvio che solo un esame accurato in studio può dare un chiaro quadro della situazione.
Buongiorno, per poterLe rispondere correttamente è necessario visitarLa e capire la causa del Suo fastidio. Poi si individua il trattamento corretto. Saluti.
Purtroppo caro senza una visita impossibile risponderti.
Se di Roma contattaci sul numero di cellulare che trovi su questo sito o scrivici su wa oppure prenota una visita tramite questo portale
Salve e buon pomeriggio, secondo me serve intraprendere un percorso di Ortodonzia funzionale (equilibrodonzia), se vuole maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
senza visitarla non so rispondere. venga per una consulenza gratuita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.