costo intarsio materiale composito su dente devitalizzato 46 ; dente che presenta una frattura sulla

6 risposte
costo intarsio materiale composito su dente devitalizzato 46 ; dente che presenta una frattura sulla parte posteriore ( parte della corona distrutta ) mi hanno chiesto 450 , cosa ne pensate ??
Io francamente non faccio mai intarsi su molari devitalizzati; meglio una corona , che ha una durata lunghissima, e ci mette al riparo da fratture future ( che l'intarsio non può scongiurare! ). Costa circa € 600 ma è tutta un'altra cosa, mi creda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I preventivi fatti al buio (senza visitare il paziente ) sono non professionali perchè non vengono eseguiti costatando le reali condizioni dei denti da trattare e quindi offrono il fianco a grosse sorprese per il paziente che potrebbe vedersi modificare il preventivo iniziale anche di molto e per i più svariati motivi.
Fare un intarsio su un dente devitalizzato e con frattura di una parete non è di certo una buona soluzione..sicuramente consigliabile una corona che ricopre il dente totalmente proteggendolo da fratture.
per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Trovo che le affermazioni fatte dai colleghi siano tutte figlie di visioni personali non coincidenti con la letteratura scientifica nè con l'esperienza dell'odontoiatria adesiva: un overlay di composito è un'ottima soluzione per un dente devitalizzato. Riguardo al costo: troppi fattori possono condizionarlo, ma certamente è nel range dei valori del nomenclatore ANDI.
Buona serata
Concordo con Dr Fusardi. Le tecniche adesive possono dare risultati ottimi e sicuramente molto meno destruenti rispetto alle tecniche "classiche" che prevedano la ricopertura completa di un elemento dentario. Gli intarsi possono ristabilire la resistenza di un dente anche devitalizzato (non importa se molare o premolare) e garantire un maggior rispetto del valore biologico del dente in causa. Riguardo al costo, dipende da molti fattori sui quali non mi pronuncio. Saluti
Le due diverse linee di trattamento , entrambe condivisibili , ci fanno capire come il paziente dovrebbe affidarsi al proprio dentista di cui si fida e seguirlo nelle sue indicazioni . Andare in giro a chiedere costi e pareri puo' solo confondere le idee .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.