Cosa vuol dire epitelio trofico captazione disomogenea esito anormale G2-GSC visibile? Volevo sapere

3 risposte
Cosa vuol dire epitelio trofico captazione disomogenea esito anormale G2-GSC visibile? Volevo sapere se potrebbe essere una forma tumorale? Grazie
Gentile Signora Se ci fosse stato il sospetto di una forma tumorale sarebbe stata fatta una biopsia mirata, e l' avrebbero avvertita di attendere il risultato. Se questa non è stata fatta non c'è per ora nessun sospetto di forme tumorali. "Captazione disomogenea esito anormale" vuol dire che la mucosa vaginale non si è regolarmente "verniciata" con lo iodio, "GSC visibile" vuol dire la"giunzione squamo - colonnare" cioè la linea di demarcazione tra il rivestimento esterno del collo uterino e la mucosa interna del collo uterino sono visibili al' esterno dell' orificio uterino esterno. Distinti Saluti In tutti i casi, non so qual' era l' indicazione per cui Lei ha effettuato la colposcopia, o qual' era l' esito del PAP test che dava l' indicazione ad effettuare la colposcopia. In tutti i casi si attenga alle successive indicazioni e ad i successivi controlli indicati dal colposcopista, se sono stati indicati. Gentili saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
andrebbe fatto il PAPILLOMA VIRUS TEST DNA e poi in base al risultato una biopsia o un nuovo controllo colposcopico . Bisognerebbe inoltre avere il referto completo della colposcopia già fatta per una più precisa valutazione del suo caso .
G2 significa di grado 2 ovvero la presenza di tessuto anormale, visibile colposcopicamente, che può sottintendere la presenza di una lesione precancerosa di alto grado ( displasia moderata/grave o CIN 2-3 ). E' opportuno effettuare una biopsia mirata sotto guida colposcopica.

Esperti

Angelo Baldoni

Angelo Baldoni

Ginecologo

Gualdo Tadino

Prenota ora
Luigi Ricci

Luigi Ricci

Ginecologo

Albignasego

Rosita Gallo

Rosita Gallo

Ginecologo

Livorno

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 218 domande su colposcopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.