cosa succede con overdose di seroquel?
3
risposte
cosa succede con overdose di seroquel?
Il Seroquel è un antipsicotico atipico (il principio attivo è la questiapina), ovvero un neurolettico. Questa categoria di farmaci se assunta in eccesso può portare a sedazione e coma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
C e' sa sottolineare anche un altro aspetto, la quetiapina, il principio attivo presente nel Seroquel, puo' anche influenzare un parametro dell'elettrocardiogramma detto QT/QTc il cui allungamento eccessivo determina vero pericolo. Nella pratica comune questo viene ben evitato dal monitoraggio con ECG basale periodico con controllo del parametro suddetto, in caso di sovradosaggio pero' anche in cronico quindi un rischio puo' essere questo.
In caso di sovradosaggio si manifesta un potenziamento degli effetti farmacologici, con sonnolenza,sedazione eccessiva,tachicardia,ipotensione fino al coma.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.