Cosa succede al organismo se prende Tachipirina 1000 da 2 mese.(una al giorno). Grazie.

11 risposte
Cosa succede al organismo se prende Tachipirina 1000 da 2 mese.(una al giorno). Grazie.
Buongiorno. Senta il parere del medico di base.

Saluti

MT

Salve,
le consiglierei di rivolgere la domanda al suo medico di riferimento: se lei ha avvertito il bisogno di prendere tutti i giorni la Tachipirina per due mesi di seguito ci sarà stato un motivo dal punto di vista fisico ed il suo medico la saprebbe sicuramente aiutare con cure più specifiche e mirate.
Saluti
Dott.ssa Helene Vacchero
Buongiorno,
come dicono i miei colleghi, dovrebbe sentire il suo medico di base.
Inoltre, se si prende un farmaco per due mesi senza avere un risultato, significa che molto probabilmente non è quello giusto.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
La domanda che ha scritto, dovrebbe
farla al medico di base .
Cordiali saluti
Salve, credo sia opportuno che lei rivolga questa domanda ad un medico. Cordiali saluti
Più che chiedersi quali siano gli effetti dell'uso di 2 dosi di Tachipirina al giorno, mi chiederei perchè Lei si senta costretto all'uso di tale farmaco di cui sono ormai provati effetti collaterali di non poco conto. Ha dolori da non riuscire a ridurre con altri metodi ? E se Si, mi chiederei se ha mai provato metodi naturali? Ci sono fitoterapici in grado di assolvere all'effetto antalgico della tachipirina evitando la sua epatotossicità inevitabile se se ne consumano dosi quotidiane e da tempo e sopratutto se contemporaneamente il paziente( spesso anziano e quindi con patologie croniche ) fa uso di altri farmaci che sollecitano il sistema detox del fegato . Purtroppo molti medici usano con troppa facilità quel farmaco dimenticando che il sistema ANTIOSSIDANTE DEL FEGATO è destinato a " sfinirsi" se non trattato con attenzione.Certa di averle " aperto uno spiraglio" sull'argomento resto a sua disposizione , fedele al mio senso etico di " prevenire è meglio che curare". Drssa Marzia Lucherini
Buonasera, dovrebbe chiedere ad un medico, magari quello curante, quali effetti collaterali ci possano essere. Due mesi sono tanti, e forse varrebbe la pena indagare meglio la causa del suo malessere, sia da un punto di vista organico che psicologico. Mente e corpo sono come due ruote di un'unica bicicletta, vanno insieme per guidare un unico cammino. Buon viaggio
Consiglio di interfacciarsi col medico di base
Saluti
Dott Stefano Carrara biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Buongiorno, sarebbe opportuno rivolgersi al medico, in quanto questa tipologia di farmaco presa in dosi massicce in modo continuativo potrebbe avere effetti importanti sulle sue funzionalità fisiche. e potrebbe anche sviluppare una certa resistenza, il che significherebbe prenderlo inutilmente. Ovviamente, nel caso in cui non sia stato prescritto per patologie che qui non condivide. Cordialmente Violante
.
Salve, può porre questo quesito al suo medico di base.