Cosa si può fare per un trauma ad un occhio? Si può rècuperare?

4 risposte
Cosa si può fare per un trauma ad un occhio? Si può rècuperare?
Buonasera, dipende dal tipo di trauma, dalla dimensione dell'oggetto che ha colpito l'occhio, dalla forza del colpo ricevuto e dalla direzione. In ogni caso una visita presso il Pronto Soccorso Oculistico della sua città è l'opzione più sensata che mi sento di consigliarle. In quella sede avranno tutti gli strumenti per darle una prognosi e la terapia più adeguata al tipo di trauma che ha subito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno si devono valutare gli eventuali danni creati dal trauma con un'accurata visita oculistica. Alcuni possono essere risolvibili in tutto o in parte altri no.
La domanda è troppo generica. Bisogna capire (visita) se c'è stato un danno e dove. Quindi SEMPRE sottoporsi immediatamente ad una visita specialistica in modo da poter ben valutare la situazione.
Gentile Paziente,
come in qualsiasi altro distretto corporeo, un trauma oculare può non avere conseguenze o al contrario avere effetti molto seri e determinare danni permanenti. Entrano in gioco l'entità e il tipo di trauma (trauma contusivo, penetrante,...?), oltre che le strutture coinvolte (palpebre, ossa orbitarie, camera anteriore, angolo irido-corneale, retina, nervo ottico,...). In caso di trauma oculare, anche se apparentemente banale, è sempre meglio sottoporsi a visita oculistica urgente per poter inquadrare correttamente la situazione. A disposizione. Dott.ssa Scalabrin

Esperti

Maria  Tecla Crisci

Maria Tecla Crisci

Oculista

Roma

Marco Damiani

Marco Damiani

Oculista

Castiglione del Lago

Gilda Santarelli

Gilda Santarelli

Oculista

Roma

Anna Di Cio

Anna Di Cio

Oculista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 177 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.