Cosa può mangiare una persona affetta da idrope cocleare? Ho eliminato il sale da cucina, ma per il

3 risposte
Cosa può mangiare una persona affetta da idrope cocleare? Ho eliminato il sale da cucina, ma per il resto, il cibo è diventato un incubo e una frustrazione poiché tutto contiene sale. Non c'è un nutrizionista specializzato accanto all'otorino.
Salve, mi spiace per il suo fastidioso problema per il quale dovrà seguire un ben preciso piano alimentare . Tanti alimenti sono ricchi di sale anche senza rendersene conto, bisogna imparare a selezionarli accuratamente.
A disposizione per la mia consulenza on Line
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La dieta consiste nell’eliminazione dei cibi con elevata concentrazione di sale. Inoltre va eliminato: caffeina, cioccolato, alcolici e super-alcolici.
Per quanto concerne l'elaborazione di una dieta a ridotto contenuto di NaCl: questo è possibile presentandosi a visita in Studi dove vengono elaborate diete personalizzate e dove ci si avvale di programmi di bromatologia specifici.
A disposizione per chiarimenti in merito, oppure per fissare appuntamento.
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Buonasera, concordo con i miei colleghi e la invito a rivolgersi ad uno specialista della nutrizione perché elabori una dieta con limitate quantità di sale aggiunto, zuccheri aggiunti, ecc , ma ,piuttosto, preferisca cibi freschi, semplici ,non confezionati. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.